Paduli, controlli settore edile: 3 imprese sospese

SULLO STESSO ARGOMENTO

Tre aziende hanno subito la sospensione dell’attività imprenditoriale, oltre 50mila euro di sanzioni sono state comminate, e due individui sono stati denunciati a seguito di un controllo condotto in un cantiere edile a Paduli, Benevento.

L’operazione è stata effettuata dai Carabinieri della Stazione locale, del Nucleo Ispettorato del Lavoro e del personale dell’Ispettorato territoriale del lavoro di Benevento. Nel corso dell’ispezione di un complesso residenziale cooperativo, sono state riscontrate due situazioni di lavoro non regolari, con la presenza di lavoratori in nero e violazioni riguardanti le visite mediche per il personale.

Inoltre, sono state riscontrate mancanze relative al Piano operativo di Sicurezza e l’uso di ponteggi privi di parapetti e protezioni necessarie. Le due persone denunciate, entrambe residenti nel Beneventano, hanno subito la sospensione delle attività imprenditoriali relative a tre aziende.



    Questo controllo rientra nella campagna di verifica condotta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Benevento e del Nucleo Ispettorato del Lavoro locale nel settore edile.

    L’obiettivo è proseguire nell’azione di prevenzione e contrasto alle gravi violazioni dannose per i diritti dei lavoratori e per la sicurezza sul lavoro, con controlli che continueranno nei prossimi mesi in tutta la provincia.




    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    LEGGI ANCHE

    Riciclaggio internazionale, ai clienti anche “servizio contanti”

    Scoperto grazie a documento sul pc del promotore della centrale

    Teatro Bolivar: per la rassegna ‘Piccole storie di eroi’, in scena ‘Pierrot Napoliter’

    Continua, con il terzo dei quattro spettacoli, la rassegna #Familyhero, a cura di Martina Zaccaro, pensata per tutta la famiglia. Il Teatro Bolivar, via Bartolomeo Caracciolo 30, diretto da Nu’Tracks, ospiterà sabato 2 marzo alle ore 17.00 la rassegna teatrale "Piccole storie di eroi" a cura di Martina Zaccaro. Lo spettacolo offerto dalla Compagnia Poster - Popolare d’Avanguardia, intitolato "Pierrot Napoliter", è parte del programma educativo per le famiglie denominato "FamilyHero". Tratto liberamente dal celebre film...

    Napoli, donna di 51 anni investita mentre attraversa la strada: è grave

    L'ennesimo investimento è avvenuto ieri in via Bernardo Quaranta

    Napoli, gli affari di Michele Scognamiglio il “guru” del riciclaggio internazionale

    Il mago del riciclaggio, il napoletano Michele Scognamiglio aveva messo in piedi una  centrale capace di ripulire ben 2,6 miliardi di euro in cinque...

    Napoli, il video di sfida allo Stato costa caro a Giusy Valda: arrestata

    Due video: due sfide allo Stato. Pur sapendo di non poterlo fare. Era agli arresti domiciliari e da oggi pomeriggio potrà sfoggiare il suo...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE