Cronaca di Napoli

Napoli, i medici donano 10mila euro alla comunità di Sant’Egidio

Condivid

L’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Napoli e provincia ha donato un assegno di 10.000 euro al Prefetto Claudio Palomba, destinato alla comunità di Sant’Egidio.

I medici e gli odontoiatri della zona hanno risposto con generosità all’appello del Prefetto, dimostrando il loro impegno nel sostenere la comunità che si dedica ad aiutare coloro che si trovano in difficoltà e si adopera per la pace attraverso il volontariato di uomini e donne uniti da un legame di fraternità.

L’appello del Prefetto Palomba ha contribuito in modo significativo a sostenere l’azione della comunità di Sant’Egidio a favore di coloro che fuggono da zone di guerra, individui che hanno perso tutto e cercano un nuovo inizio dopo anni di violenza e sofferenza.

Il presidente Bruno Zuccarelli ha commentato: “La richiesta d’aiuto non poteva restare inascoltata. Molti colleghi hanno scelto di sostenere questa causa, consapevoli delle enormi difficoltà economiche e sociali, delle terribili sofferenze che molte donne, uomini e bambini patiscono a causa della guerra. Voglio ringraziare tutti i colleghi che ogni giorno si mettono al servizio del prossimo e che anche in questa occasione hanno dimostrato di avere un grande cuore.”

La consigliera dell’Ordine Raffaella De Franchis era presente insieme al presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Napoli e Provincia.

@riproduzione riservata


Articolo pubblicato il giorno 8 Dicembre 2023 - 16:03
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Chiara Francini presenta il suo romanzo “Le querce non fanno limoni”

L’attrice, conduttrice televisiva, show woman ed autrice toscana Chiara Francini, nella suggestiva cornice della chiesa… Leggi tutto

5 Luglio 2025 - 08:50

Maxi blitz in terra dei Fuochi: sanzioni per 140mila euro

Napoli – L'estate è appena iniziata, ma la "Terra dei Fuochi" è già tornata ad… Leggi tutto

5 Luglio 2025 - 07:46

Napoli, sei persone indagate per l’esplosione in via Peppino De Filippo

Napoli – Sei persone, tra proprietari e gestori del ristorante “Da Corrado”, sono state iscritte… Leggi tutto

5 Luglio 2025 - 07:22

Oroscopo del 5 luglio 2025 segno per segno

Tra passione, carriera e nuove opportunità: ecco cosa riservano le stelle oggi. Giornata sotto l'influenza… Leggi tutto

5 Luglio 2025 - 06:44

Superenalotto di oggi 4 luglio: realizzati tre 5. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' al concorso di oggi del Superenalotto. Ci sono invece tre fortunati… Leggi tutto

4 Luglio 2025 - 21:38

Camorra, ucciso e sciolto nell’acido: 2 ergastoli per l’omicidio “d’onore” di Totoriello Esposito

Napoli– Un omicidio da manuale della vecchia camorra: spietato, silenzioso, rituale. Un’esecuzione in pieno stile… Leggi tutto

4 Luglio 2025 - 21:26