Il musical “Mare fuori” debutta con successo al teatro Augusteo di Napoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il successo era più che mai annunciato e il musical “Mare fuori”, trasposizione della amatissima serie Rai-Picomedia che ha sbancato anche Netflix, diretto da Alessandro Siani, non ha deluso le aspettative del pubblico del debutto al teatro Augusteo di Napoli.

Le note finali del brano corale ormai cult “O mar for” hanno trascinato in un’ovazione il pubblico, che ha applaudito a scena aperta tutti i protagonisti, da Andrea Sannino nel ruolo dell’educatore Beppe ad Antonio Orefice (Totò) e la ‘star‘ Maria Esposito (Rosa Ricci) già nella serie, ma anche tutti i giovani e dotati attori-cantanti-ballerini.

Alessandro Siani, che ha salutato la platea sold out nel finale, ha dichiarato: “In questo musical ho messo più speranza, l’ho sottolineata”.

Nello spettacolo prodotto da BestLive, i fan delle avventure di Carmine e il Chiattillo e dei loro compagni di sventura troveranno molti highlights della serie, compresi alcuni omicidi, trasformati in numeri da musical sullo sfondo di scenografie riccamente digitali di grande suggestione che riportano ai set.

E naturalmente tanta musica, inedita ma anche amatissima come quella dei brani O mar for o Origami all’alba, entrambi successi scritti da Matteo Paolillo. Si ascolterà anche una canzone di Siani, E tu Dimane cantata da Antonio Rocco.

    Ventidue gli artisti sul palco: Andrea Sannino, Antonio Orefice, Maria Esposito, MattiaZenzola, Giuseppe Pirozzi, Enrico Tijani, Antonio D’Aquino,Giulia Luzi, Carmen Pommella, Emanuele Palumbo, LeandroAmato, Antonio Rocco, Christian Roberto, Giulia Molino,Bianca Moccia, Angelo Caianiello, Pasquale Brunetti, YuriPascale Langer, Sveva Petruzzellis, Anna Capasso, Fabio Alterio, Benedetta Vari, tra loro anche molti debuttanti assoluti.

    La sceneggiatura è scritta da Alessandro Siani con Cristiana Farina e Maurizio Careddu. La direzione musicale è di Adriano Pennino, le coreografie sono di Marcello e Mommo Sacchetta.

    La storia, come è noto, è ambientata in un’Istituto di detenzione minorile, che rimanda a Nisida (c’è anche un riferimento a un vecchio teatro da recuperare), una bolla in cui i ‘ragazzi interrotti’ hanno la possibilità di capire chi sono e cosa vogliono al di là di cosa sono stati fuori da quelle mura, navigare nel loro Mare interiore, fare nuove scoperte e conoscere nuovi mondi.

    Nel musical ci proveranno con il canto e la recitazione anche di un classico un po’ ostico per loro come i Promessi Sposi che pur sempre parla di un amore contrastato. Infatti mentre fuori imperversa la guerra dei Ricci contro i Di Salvo, dentro l’IPM tra i loro eredi, Rosa Ricci figlia dello spietato boss e Carmine Di Salvo, appena rimasto vedovo, sin da subito inizia a scorrere una corrente magnetica che presto si trasforma in sentimento travolgente. Beppe l’educatore vedrà nel loro amore l’antidoto per l’insensata e tragica guerra tra le loro famiglie.

    È attorno a questa love story che si sviluppa il musical che pure dà spazio ad altri personaggi, dal battutista Micciarella alla tragica Viola.

     Sold out fino a gennaio sono state aggiunte altre tre date: 3, 4 e 6 gennaio

    Già esaurite tutte le date napoletane da giorni, ieri sono state annunciate altre repliche il 3, 4 e 6 gennaio. Il tour a gennaio continua a Ragusa, Reggio Calabria, a febbraio a Torino, Parma, Milano, Assisi, Bari, a marzo a Roma, Avellino, Bologna.

    Il musical “Mare fuori”, tratto dalla serie tv di successo, ha debuttato con successo al teatro Augusteo di Napoli.

    Il pubblico ha apprezzato le performance dei protagonisti, la musica, le scenografie e la storia, che parla di amore, speranza e riscatto.Il tour continuerà in altre città italiane.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    La Juve Stabia di mister Guido Pagliuca chiude il trionfale campionato eguagliando due record storici per i colori giallo blu. Il primo è quello di non aver mai perso nel proprio stadio ovvero il Romeo menti con 15 vittorie e tre pareggi di cui uno contro il Crotone due settimane...
    Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrati invece due '5' da 101.477,45 euro ciascuno: le schedine vincenti sono state giocate una online (vendita a distanza Sisal), l'altra presso una tabaccheria in Corso Carlo Marx ad Alessandria. Il jackpot per il prossimo concorso sale a 96,3 milioni...
    Il Napoli si è allenato questa mattina all'SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro la Roma in programma domenica allo Stadio Maradona per la 34esima giornata di Serie A (ore 18). La squadra ha lavorato sul campo 2 iniziando la sessione con attivazione e torello. Successivamente il...
    Il ministro dello Sport e dei giovani, Andrea Abodi, ha espresso la sua preoccupazione per la persistente litigiosità nel mondo del calcio durante la convention di Forza Italia. Ha sottolineato l'importanza di porre fine ai personalismi e di concentrarsi sul miglioramento del contesto calcistico, con particolare attenzione alla necessità...
    **La belle époque salernitana: una sfilata di carrozze e personaggi in costume** Il 1 maggio, Salerno sarà il palcoscenico di un evento unico: "La belle époque salernitana", una sfilata di carrozze d'epoca e personaggi in costume che catturerà l'attenzione di tutti gli appassionati. **Una gara di eleganza e stile** L'associazione "Cavalieri...

    IN PRIMO PIANO