La procura di Venezia ha concesso il nulla osta per i funerali di Giulia Cecchettin, la 22enne di Vigonovo uccisa a coltellate dall’ex fidanzato Filippo Turetta.
L’autopsia, durata 14 ore, ha stabilito che la causa della morte è stata la lesività delle coltellate ricevute dalla giovane. Il numero dei fendenti e i traumi riportati da Giulia cadendo a terra non sono stati determinanti.
Punti Chiave Articolo
Il funerale si terrà martedì 5 dicembre alle ore 11 nella basilica di Santa Giustina in Prato della Valle a Padova. La cerimonia sarà aperta a tutti, anche agli amici dell’università. Un secondo funerale, più intimo, si terrà alle ore 14 nella chiesa di Saonara, paese natale di Giulia.
Una morte violenta e tragica
Giulia Cecchettin è stata uccisa la sera dell’11 novembre scorso a Fossò, in provincia di Venezia. L’ex fidanzato Filippo Turetta l’ha raggiunta sotto casa e l’ha colpita a coltellate. Turetta è stato arrestato e accusato di omicidio volontario. È in carcere a Venezia.
La morte di Giulia Cecchettin ha suscitato grande commozione e sdegno. La giovane era una studentessa di Ingegneria biomedica, amava la vita e aveva tanti progetti per il futuro.
@riproduzione riservata