Il Covid in Campania: i contagi aumentano, ma i ricoveri sono ancora sotto controllo

La Regione Campania non ha mai abbassato la guardia sul Covid. I dati degli ultimi periodi, che si sommano anche all’epidemia influenzale stagionale, stanno registrando un aumento dei contagi.

Nella cittĂ  di Napoli, i casi giornalieri sono passati da 250 a 1.200. Tuttavia, i ricoveri ospedalieri restano al di sotto delle 10 unitĂ  al giorno.

Il direttore generale della Asl Napoli 1 Centro, Ciro Verdoliva, ha invitato la popolazione a non abbassare la guardia e a seguire le misure di prevenzione, come l’uso della mascherina in luoghi affollati, il lavaggio delle mani e il distanziamento fisico.

“Oggi il Covid si gestisce, ma bisogna stare attenti perchĂ© il pericolo Ăš sempre dietro l’angolo”, ha dichiarato Verdoliva.

“Non siamo preoccupati – aggiunge Verdoliva – perchĂ© vediamo ancora che i ricoveri ospedalieri restano al di sotto delle 10 unitĂ  al giorno. Questo Ăš molto importante, ma noi invitiamo sempre la popolazione a non dimenticare quello che il Covid ci ha insegnato, cioĂš l’azione non farmacologica, magari anche le mascherine di nuovo nei luoghi affollati, il lavaggio delle mani, il distanziamento fisico quando Ăš possibile.

Ssoprattutto, quando ci sono persone che sono magari hanno dei sintomi simil influenzali, di fare un tampone per capire se si Ăš positivi al Covid. Oggi il Covid si gestisce, si governa, anche con il farmaco, perĂČ bisogna stare attenti perchĂ© il pericolo Ăš sempre dietro l’angolo. Non dobbiamo abbassare la guardia, dobbiamo essere forti di quell’esperienza che all’improvviso ci ha colpito”.

Condivid
Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Il Napoli respira e risale in classifica: poker al Monza (1-4) con la Juve nel mirino

Il Napoli ritrova la vittoria con un netto 4-1 sul campo del Monza, nella nona
 Leggi tutto

28 Ottobre 2026 - 22:44

I boss dei Moccia dopo la scarcerazione tenevano summit a casa

Napoli  - La libertà ottenuta nel luglio del 2025 per decorrenza dei termini di custodia
 Leggi tutto

28 Ottobre 2026 - 20:27

Francesca Tucci morta al Cardarelli, depositata la terza consulenza: ‘Intervento prematuro’

Napoli - Altre due consulenze di parte, depositate nella stessa giornata, riaprono il confronto tecnico
 Leggi tutto

28 Ottobre 2026 - 20:01

Sapri, scoperta un’officina abusiva in una roulotte: denunciato un uomo di 51 anni

Un’officina abusiva per la riparazione di autoveicoli, ricavata all’interno di una roulotte, ù stata scoperta
 Leggi tutto

28 Ottobre 2026 - 19:40

Laceno d’autunno, la pasta alle castagne di Montella tra faggete e altopiano

Sul Laceno l’autunno porta nei piatti il gusto delle castagne di Montella: una crema rustica
 Leggi tutto

28 Ottobre 2026 - 19:30

Teatro TotĂČ, la stagione riparte con «Dirotta sul nulla»: I Ditelo Voi in scena dal 30 ottobre

Risate irriverenti, situazioni paradossali e personaggi costretti a fare i conti con le proprie debolezze:
 Leggi tutto

28 Ottobre 2026 - 19:16