Aggressione al professore a Santa Maria Capua Vetere
Resta in carcere Guerruccio Della Ventura, 43enne fratello dell’esponente del clan camorristico Belforte di Marcianise, Antonio Della Ventura, detto ‘o Coniglio, da anni detenuto e considerato il capozona della cosca nella città di Caserta.
Lo ha deciso il gip del tribunale di Santa Maria Capua Vetere Alessandra Grammatica, che ha convalidato l’arresto di Della Ventura per tentato omicidio, perché il 23 dicembre scorso accoltellò un 50enne che lo ospitava agli arresti domiciliari in un appartamento delle palazzine popolari di via Falcone a Caserta.
La vittima, colpita all’addome ed alla coscia sinistra, riuscì a fuggire in strada e a chiedere aiuto; intervennero così i carabinieri, che dalle tracce di sangue arrivarono facilmente all’abitazione dove c’era Della Ventura, che fu arrestato. Dalle indagini è emerso che la vittima sarebbe stata accoltellata perché si era lamentata con Della Ventura per alcuni stracci sporchi di urina del cane e lasciati sul pavimento.
Arzano - "Oggi in Prefettura abbiamo affrontato con grande senso di responsabilità la delicata vicenda… Leggi tutto
Napoli- Un imponente incendio è divampato nel pomeriggio sulle pendici del Vesuvio, generando una densa… Leggi tutto
Diamante – La Procura di Paola ha aperto un’inchiesta per fare luce su due decessi… Leggi tutto
Napoli– La battaglia legale per il controllo del Teatro di San Carlo si sposta al… Leggi tutto
Il sindacato respinge le accuse della Commissione di Garanzia: “Assenze certificate per malattia, nessuno sciopero… Leggi tutto
Napoli, – Un’ampia operazione di controllo del territorio, mirata a garantire maggiore sicurezza stradale, è… Leggi tutto