Benevento, tentato omicidio ex compagna: le minacce in sms dal carcere

SULLO STESSO ARGOMENTO

Dal carcere inviava messaggi alla ex compagna nei quali le prometteva che l’avrebbe fatta uccidere perché non tollerava l’interruzione della loro relazione.

E’ un particolare emerso dalle indagini sul tentato omicidio della 32enne Annarita Taddeo, ferita da un colpo di arma da fuoco alla testa lo scorso 11 novembre a Benevento, all’ingresso della sua abitazione in via Ferrara.

La Squadra mobile di Benevento ha eseguito oggi un’ordinanza di custodia in carcere, emessa dal gip del Tribunale di Benevento su richiesta della Procura sannita, nei confronti del 38enne Nicola Fallarino attualmente detenuto nel carcere di Augusta, (e condannato all’ergastolo con sentenza divenuta definitiva, perché ritenuto uno degli autori dell’omicidio di Cosimo Nizza 48 anni, ucciso con tre colpi di pistola nell’aprile del 2009 proprio nel rione Libertà) ritenuto mandante del tentato femminicidio oltre che indiziato di porto illegale d’arma, tentata estorsione pluriaggravata e rapina pluriaggravata, sempre nei confronti dell’ex compagna.

La donna, trovata dai poliziotti riversa a terra mentre perdeva sangue, ha riportato la frattura della volta cranica e in ospedale le è stato tolto il proiettile che si era conficcato nella fronte. Agli agenti ha poi raccontato di essersi finta morta e di aver visto il killer che, dopo averla ferita, è entrato nell’appartamento frugando nella sua borsa e portando via i suoi telefoni cellulari e la somma di 2mila euro.

I telefonini sono stati poi ritrovati dagli agenti e, nonostante il tentativo del killer di danneggiarli, è stato possibile recuperare al loro interno i messaggi dai quali emergeva chiaramente che l’ex della donna aveva maturato l’intenzione di farla uccidere.

    Nei messaggi infatti l’uomo la minacciava che l’avrebbe fatta sparare, avrebbe fatto incendiare tutto quanto posseduto dalla stessa e dalla sua famiglia, dalla casa alla macchina alle attività commerciali gestite dalla stessa, e facendole terra bruciata intorno l’avrebbe costretta ad andare via da Benevento, il tutto quale pena da pagare per essersi allontanata da lui.

    Nei messaggi il 38enne vantava di avere la possibilità di farla uccidere nonostante fosse detenuto potendo contare su numerose amicizie, maturate anche in carcere, con persone pronte a raggiungere Benevento, colpire e andare via.

    Oltre all’ex compagna, l’uomo minacciava l’uccisione anche della madre e che stava aspettando che uscisse di galera il padre per far uccidere anche lui. Contestualmente all’esecuzione della misura cautelare nei confornti dell’uomo, sono state eseguite perquisizioni personali, locali e informatiche nei confronti di 28 persone residenti in provincia di Benevento, due detenuti nel carcere di Benevento e 10 detenuti nel carcere di Augusta, al fine di far luce sulla vasta rete di appoggio all’indagato.

    Nel corso delle perquisizioni sono stati sequestrati 3 telefoni cellulari nel carcere di Augusta, numerosi altri nelle abitazioni insieme a pc e tablet, 3,50 grammi di hashish, 4,30 grammi di cocaina con arresto in flagranza del possessore, numerosi titoli di credito di importo rilevante su cui saranno svolte indagini.

    Infine nei confronti del detenuto è stato eseguito e notificato, sempre su ordine della Procura di Benevento, il provvedimento di esecuzione di pene concorrenti nei confronti di condannato con il quale, in seguito a decisione della Corte d’Assise di Benevento in funzione di giudice dell’esecuzione, su richiesta della Procura, viene applicato l’ergastolo ma con l’isolamento diurno per la durata di 1 anno e pene accessorie, atteso che lo stesso doveva espiare oltre l’ergastolo una pena cumulata di 26 anni e 8 mesi di reclusione per altre condanne.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    ## Linguaggio e Identità nei Lavori di Annabella Rossi Il nono appuntamento dei "Colloqui di Salerno 2023-2024 - 'Vivere la realtà è già scienza'" sarà dedicato alle strategie linguistiche e alla costruzione dell'identità nel lavoro dell'antropologa romana, Annabella Rossi. L'evento sarà curato da Vincenzo Esposito e dal Laboratorio interdipartimentale...
    I tifosi della Salernitana (solo due presenti ieri sera Frosinone) sapevano da tempo di avere il destino segnato e il 3-0 rimediato ieri sera dalla squadra granata allo Stirpe contro il Frosinone ha dato loro la matematica certezza che l'anno prossimo si gioca in serie B. E a questo proposito...
    Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrati quattro '5' che vincono 46.784,22 euro ciascuno. Il jackpot per il prossimo concorso sale a 95.400.000 milioni di euro. Questa la combinazione vincente del concorso Superenalotto di oggi: 9-13-51-61-81-83. Numero Jolly: 24. Numero Superstar: 59. Queste le quote del Concorso Superenalotto/Superstar...
    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 26 aprile: BARI 65 67 84 22 77 CAGLIARI 38 09 83 18 20 FIRENZE 76 24 78 30 40 GENOVA 50 56 61 90 57 MILANO 87 21 15 12 79 NAPOLI 13 66 86 25 49 PALERMO 72 60 68 74 09 ROMA 23 15 43 07 75 TORINO...
    Il maresciallo dei Carabinieri Fabio Manganaro è stato assolto in appello a Roma per il bendaggio di Christian Natale Hjorth, uno degli americani accusati dell'omicidio del vice brigadiere Mario Cerciello Rega. Manganaro era stato condannato in primo grado per uso di misura di rigore non prevista dalla legge. La foto...

    IN PRIMO PIANO