

morti stradali
Tra venerdì 22 e domenica 24 dicembre sono state 29 le vittime sulle strade italiane per incidenti, in aumento rispetto ai fine settimana precedenti del mese (21 nel weekend 15-17 dicembre, venti in quello 8-10). Lo rende noto l’Asaps, Associazione Sostenitori e Amici della Polizia Stradale, con sede a Forlì. La vittima più giovane è stata un ragazzo di 20 anni, la più anziana una donna di 86.
In totale sono deceduti 19 automobilisti, 6 motociclisti e 4 pedoni. La regione con il maggior numero di vittime è stata il Piemonte, con 5, seguita dal Lazio con 4, Toscana e Abruzzo 3, Liguria, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia 2, Veneto, Lombardia, Trentino-Alto Adige e Sardegna con un sinistro. Nel frattempo, ricorda l’Ufficio Studi di Asaps, in Commissione Trasporti alla Camera dei Deputati sono stati depositati ben 760 emendamenti al disegno di legge di riforma del codice della strada, che entrerà nel vivo all’inizio del 2024, quando si inizieranno a votare le molte proposte di modifiche agli articoli che riguardano tra gli altri la patente a punti, i controlli sulla velocità, l’inasprimento delle pene per chi attua truffe per superare gli esami della patente, norme sulla ciclabilità, educazione stradale nelle scuole.
Sabato 5 settembre, la Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore ospita una celebrazione religiosa per mantenere… Leggi tutto
Caserta - Una passeggera è scesa da un autobus Air Campania senza accorgersi di avere… Leggi tutto
Dal 3 al 6 settembre il Giardino dei Cedri ospita la seconda edizione del Napoli… Leggi tutto
Napoli -. L'estate non molla la presa sulla Campania. Anche oggi, mercoledì 2 settembre, il… Leggi tutto
Un 20enne incensurato è stato fermato a Castellammare di Stabia con circa 100 grammi di… Leggi tutto
Apice - La dinamica di sangue è già drammaticamente tracciata, incastonata nei rilievi tecnici eseguiti… Leggi tutto