Studenti irpini portano in aula proposta di legge settore conciario
“Se la sono cavata molto bene, questo è segno che anche i giovani seguono con attenzione le attività del Consiglio regionale. Sono ragazzi che hanno contezza di come si svolge una procedura di approvazione di un testo di legge”.
Così alla Dire Maurizio Petracca, consigliere regionale campano del Pd, che oggi è intervenuto nell’aula Siani a “Ragazzi in Aula”, il programma promosso dalla presidenza dell’assemblea legislativa campana a cui hanno partecipato gli studenti e le studentesse del liceo scientifico Vittorio Caprariis di Atripalda-Solofra (Avellino).
Presentata una proposta di legge di sostegno economico ed incentivi per investimenti green nel settore conciario territoriale di Solofra. “Sono ragazzi di Solofra, un mondo legato alla concia e hanno presentato – spiega – una proposta di legge legata proprio all’attività principale che si svolge sul loro territorio. Hanno anche contezza, quindi, dei processi di sviluppo territoriale delle loro comunità”.
Sharm el Sheikh come sogno d’estate, diventato però un incubo da cui decine di famiglie… Leggi tutto
Oggi il cielo ci regala energie contrastanti, con Marte in quadratura a Saturno che potrebbe… Leggi tutto
L’estrazione di oggi del Superenalotto ha regalato un dettaglio curioso che non sfuggirà agli appassionati:… Leggi tutto
La televisione italiana perde un’altra delle sue colonne portanti. Pippo Baudo, il conduttore per eccellenza,… Leggi tutto
Nel suo ultimo video, Cicalone torna a mostrare un volto inquietante di Napoli: Porta Capuana,… Leggi tutto
L’estrazione del Lotto e del 10eLotto di oggi regala subito una curiosità che farà discutere… Leggi tutto