Un giovane diciassettenne proveniente dalla Campania è stato arrestato dalla polizia per aver truffato un'anziana residente a Sanremo.
Il giovane aveva convinto la donna anziana che sua figlia era coinvolta in guai legali a causa di una falsa firma in banca e che doveva versare circa quattromila euro per evitare conseguenze penali. La polizia del commissariato di Sanremo è riuscita a risolvere il caso, analizzando le registrazioni delle telecamere di videosorveglianza.
Le indagini hanno rivelato che il giovane aveva utilizzato un taxi sia per raggiungere l'abitazione della vittima che per recarsi alla stazione, da cui è poi tornato a Napoli in treno dopo aver commesso la truffa.Potrebbe interessarti
Napoli, l'ombra del femminicidio dietro la morte violenta di Nunzia Cappitelli
Scampia, sequestrati oltre 1 kg di cocaina: denunciato 56enne per ricettazione
Napoli, consegnati cinque nuovi alloggi nel Condominio Sociale di San Nicola a Nilo
Arzano, tre minorenni arrestati per rapina armata: denunciato anche un 18enne
Durante le investigazioni è emerso che lo stesso minore aveva perpetrato una truffa simile ai danni di un'ultraottantenne residente a Chiavari. Utilizzando lo stesso approccio, il giovane era riuscito a sottrarre novantamila euro, compiendo numerosi prelievi dal bancomat.
Il tribunale dei Minori di Genova ha emesso nei confronti del giovane, che era già sotto custodia in una comunità della provincia di Caserta per un reato commesso a Napoli, la misura cautelare personale del collocamento in comunità.







Lascia un commento