Tutte le strade che orbitano attorno a piazza Dante erano presidiate dai Carabinieri. Decine di militari della Compagnia di Napoli Centro e del Reggimento Campania hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio, rispondendo alle istanze si sicurezza invocate dai cittadini.
Ha appena 13 anni il minore segnalato al Tribunale per i Minorenni per tentata rapina a mano armata. Utilizzando una pistola poi rivelatasi giocattolo (senza tappo rosso), ha tentato di portare via il cellulare ad una ragazza in arrivo dalla stazione metropolitana di Montesanto. Il giovane è stato rintracciato dai Carabinieri dopo pochi istanti, mentre tentava di distruggere la pistola. Qualche mese fa, lo stesso 13enne era stato trovato in strada con un manganello telescopico.
Denunciati ancora due minori di 16 e 17 anni. Dovranno rispondere di un tentato furto commesso in una profumeria in via Toledo. 500 euro il valore complessivo della merce. Poco più grande, il giovane denunciato per guida senza patente. Il 18enne è stato fermato in strada, a bordo di un suv di grossa cilindrata, nonostante non avesse mai conseguito la patente. Diverse le contravvenzioni al cds. 28 le sanzioni notificate, tutte per transito e sosta nell’area pedonale di piazza Dante. 10 gli scooter sequestrati.
Ecco i numeri estratti per il concorso odierno del Lotto: Estrazioni del Lotto – 2… Leggi tutto
È stato arrestato in flagranza mentre cedeva crack a un gruppo di giovani in via… Leggi tutto
Nocera Inferiore – Un inquietante episodio di intimidazione ha scosso la frazione Citola di Nocera… Leggi tutto
Traffico paralizzato per ore e rischio disagi sanitari sotto il sole: è il bilancio della… Leggi tutto
Nola – Un intervento salvavita dei militari dell'Esercito italiano ha evitato il peggio questa mattina… Leggi tutto
Napoli– A quasi due mesi dalla scossa di terremoto del 13 marzo nei Campi Flegrei,… Leggi tutto