IL VIDEO

Petit “spacca” ad Amici con la versione moderna di Malafemmena

SULLO STESSO ARGOMENTO

La versione moderna di Malafemmena, un monumento della canzone napoletana scritta da Totò, cantata ieri al talent show Amici di Maria De Filippi su Canale 5 ha messo tutti d’accordo per la sua originalità.

Ma anche per la proprietà del linguaggio napoletano da parte del giovane cantante in gara. Petit è il suo nome d’arte ma lui si chiama Salvatore Moccia, cognome di chiare origini napoletane, anche se lui è romano de Roma nato il 23 agosto 2005 a Roma da padre napoletano e madre francese. La sua carriera musicale è iniziata dopo la perdita della sua amata nonna, che lo ha ispirato a comporre i suoi primi brani.
Petit, che è anche nipote all’attrice Nadia Rinaldi, ha una passione per il rap californiano e italiano, ed è noto per la sua abilità nel fondere diverse lingue e dialetti nelle sue canzoni, tra cui il romano, il napoletano, l’italiano, l’inglese e il francese.
Nella trasmissione andata in onda ieri si è presentato con una sua versione di Malafemmena che è passata sotto l’attento esame di un quasi emozionato Achille Lauro che a fine esibizione ha avuto solo parole di elogio per il giovane cantante.Anche la sua attuale compagna Marisol, la ballerina 17enne anni, biellese e originaria di Cuba, pure lei in gara ad Amici è stata mostrata con gli occhi lucidi mentre lui cantava Malafemmena.Ma la stessa Maria De Filippi e Rudi Zerbi hanno fatto sguardi di apprezzamenti. Insomma una domenica particolare per Petit, che qualche anno fa giocava a calcio nelle giovanili dell’Avellino.

Maria Chiara Del Gaudio



Torna alla Home

3 Commenti

  1. È bello vedere un giovane artista che mantiene vive le tradizioni della canzone napoletana. Petit ha davvero dato un tocco fresco a Malafemmena!

  2. Mi è piaciuta molto la versione moderna di Malafemmena, è davvero originale e il cantante ha una grande abilità nel mescolare diverse lingue e dialetti!

  3. Che belle parole di elogio da parte di Achille Lauro! Sicuramente Petit ha un grande talento e sono curiosa di scoprire cosa farà nel suo percorso musicale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Il Napoli si è allenato questa mattina all'SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro la Roma in programma domenica allo Stadio Maradona per la 34esima giornata di Serie A (ore 18). La squadra ha lavorato sul campo 2 iniziando la sessione con attivazione e torello. Successivamente il...
Il ministro dello Sport e dei giovani, Andrea Abodi, ha espresso la sua preoccupazione per la persistente litigiosità nel mondo del calcio durante la convention di Forza Italia. Ha sottolineato l'importanza di porre fine ai personalismi e di concentrarsi sul miglioramento del contesto calcistico, con particolare attenzione alla necessità...
L'Az Picerno celebra la vittoria del campionato della Juve Stabia con la scritta sulla maglia "semBrava impossibile"
È tempo di tornare indietro nel tempo e godersi i panorami mozzafiato delle linee ferroviarie più belle della Campania, grazie al ritorno dei treni storici. Quest'anno, saranno ben 65 le corse programmate, offrendo complessivamente oltre 13.000 posti a bordo per gli appassionati di viaggi ferroviari. Una delle caratteristiche più apprezzate...
Il Verona ha ricevuto oggi la notizia della revoca del sequestro preventivo della società Hellas Verona F.C. s.p.a. da parte della Procura di Bologna. Questo importante sviluppo legale ha restituito la partecipazione al presidente del club, Maurizio Setti, aprendo la strada a un futuro più stabile e promettente per...

IN PRIMO PIANO