Baci, abbracci e pistole. E’ l’amore ai tempi dei social. Lo è per quella parte del mondo giovanile che utilizza le piattaforme social per manifestare la propria supremazia e la propria superiorità attraverso la violenza che sempre più spesso assume tratti di stampo camorristico.
In un video che gira su Instagram, una coppia di giovani innamorati celebra il proprio amore sparando (non si sa se con una pistola vera o a salve), in sella ad uno scooter (senza casco) dei colpi di pistola in aria. Diversi sono gli utenti che hanno segnalato il filmato al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.
“Io sono un parente di una vittima di un criminale, ucciso proprio da un ragazzo che girava armato di pistola. Queste scene non le posso vedere. Noi siamo qui che ancora piangiamo un familiare e questi si divertono con le pistole per fare dei video.”- racconta un giovane rivoltosi a Borrelli.
“Abbiamo chiesto alle Autorità di verificare e alla piattaforma di rimuovere il video”- ha commentato il deputato- “Che la pistola sia vera o finta conta poco. Qui si celebra la violenza, la cultura della morte, la mentalità criminale. Passare dallo ‘scherzo’ social alla vita reale è un attimo. Francesco Pio, GioGio, solo per citare gli ultimi, quante vittime innocenti dobbiamo ancora piangere prima che si fermi questa deriva?”
Tensione altissima nella notte del Primo Maggio a Porta Capuana, nel cuore di Napoli, dove… Leggi tutto
Casoria - Sinistri scricchiolii, provenienti dai banchi della maggioranza, hanno fatto da sottofondo alla lunga… Leggi tutto
Napoli– Un'imponente operazione ha preso di mira il commercio abusivo e la contraffazione nel cuore… Leggi tutto
Napoli si conferma regina del turismo anche durante il ponte del Primo Maggio. Una giornata… Leggi tutto
Il Comune di Volla ha compiuto un passo decisivo per risolvere la questione della sede… Leggi tutto
Casavatore – Da oggi la Cittadinanza di Casavatore, rappresentata dal Commissario Straordinario Giovanni Lucchese che… Leggi tutto