Un servizio a largo raggio è stato effettuato negli ultimi giorni a Grumo Nevano dai carabinieri della locale stazione, in collaborazione con i militari del nucleo ispettorato del lavoro di Napoli, che hanno condotto un’approfondita indagine in diverse attività commerciali della zona.
Durante le operazioni di controllo, i militari hanno inflitto sanzioni per un totale di quasi 60mila euro a un imprenditore di origini bangladesi e hanno proceduto alla sospensione dell’intera attività imprenditoriale. L’azienda in questione, situata in via Cesare Battisti 45, è specializzata nella produzione e commercio all’ingrosso di abbigliamento e accessori. I carabinieri hanno scoperto che ben 13 lavoratori extracomunitari impiegati dall’imprenditore risultavano essere in condizione irregolare sul territorio.
Tra gli illeciti e le irregolarità riscontrate figurano la “mancata sicurezza sui luoghi di lavoro” e “ambienti di lavoro non idonei”. Queste violazioni hanno portato alle sanzioni pecuniarie e alla sospensione dell’attività imprenditoriale come misura cautelare. I controlli non si fermeranno qui, poiché i carabinieri hanno annunciato che le ispezioni continueranno anche nei prossimi giorni.