Continuano i controlli anti abusivismo sui Monti Lattari da parte dei carabinieri e questa volta nella rete sono finiti un 39enne del clan Afeltra-Di Martino e un imprenditore di una ditta edile.
I carabinieri della stazione di Agerola hanno infatti denunciato per abusivismo edilizio un 39enne di Agerola ritenuto vicino al clan Afeltra Di Martino e un imprenditore edile 48enne, anch’egli già noto alle forze dell’ordine.
Durante un sopralluogo in viale della Vittoria, nella proprietà del 39enne, i militari hanno rilevato la realizzazione abusiva di un vano di 40mq, destinato a diventare un garage.
La costruzione, effettuata in un’area vincolata da interesse pubblico, è stata sequestrata. Denunciati il proprietario dello stabile e l’impresario responsabile dei lavori.
I carabinieri stanno anche controllando anche tutti gli incartamenti presentati per verificare eventuali omissioni da parte dei funzionari comunali. Ma stanno anche anche cercando di accertare se l’imprenditore si sia reso responsabile di altri abusi edilizi.
@riproduzione riservata
Agerola– Un "predone" in trasferta, specializzato nel colpire le fasce più deboli, è finito nella rete dei Carabinieri. Nella nottata di sabato 31 gennaio 2026, i militari della Compagnia di Pescara, lavorando in stretta sinergia con i colleghi della Stazione di Pianillo di Agerola, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale…
Hanno aperto una pista in piena area vincolata, in un territorio fragile e classificato ad alto rischio frane, senza alcuna autorizzazione. Per questo due persone sono state denunciate dai Carabinieri del Nucleo Forestale di Marzano di Nola al termine di un controllo effettuato a Moschiano, in provincia di Avellino, all’interno del sito di interesse comunitario “Monti di Lauro”.
Secondo quanto accertato dai militari, il titolare di un fondo e il proprietario di un escavatore avrebbero realizzato una pista in terra battuta lunga circa 150 metri, intervenendo in una zona sottoposta a vincolo idrogeologico e ambientale. Un’area delicata, già segnata dalla pericolosità geomorfologica, dove qualsiasi modifica del suolo può aggravare il rischio di dissesti e smottamenti.
Agerola– Un tempestivo intervento dei Carabinieri ha sventato ieri pomeriggio ad Agerola, in provincia di Napoli, una raffinata truffa ai danni di una pensionata 62enne romana, che stava per essere derubata di contanti e gioielli. La dinamica, ricostruita dalle forze dell'ordine, è quella del classico "falso carabiniere", ma con un dettaglio organizzativo inquietante: i truffatori…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti