Calcio

Cannavaro: “Qualcosa non funziona, l’Italia non sforna più campioni”

Condivid

“Il sistema negli ultimi anni non ha funzionato. Bisogna trovare delle soluzioni nuove e bisogna capire perché non sforniamo più tanti campioni, perché si fa così fatica ad andare a un Mondiale, perché si rischia l’Europeo, cose che per noi erano la normalità”. Così l’ex campione del mondo, Fabio Cannavaro.

L’ex difensore di Juve, Napoli e della Nazionale ha risposto a una domanda relativa alle difficoltà del calcio italiano. “Ci sono sicuramente tanti altri sport che ormai i giovani praticano – ha aggiunto – si fanno anche meno figli, ci sono tante cose su cui riflettere. Ma non spetta a me, ma a chi governa il calcio capire che cosa va cambiato”.

Quanto al suo futuro da allenatore, se si vede un giorno sulla panchina della Nazionale, l’ex campione predica umiltà: “Penso che chi fa il mio mestiere cerca sempre di arrivare al massimo. Bisogna lavorare, studiare, aggiornarsi e poi vediamo quello che succederà in futuro”.


Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 10 Novembre 2023 - 13:15
Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Castellabate, tragedia sulla via del mare, incidente con lo scooter: muore 39enne

Castellabate  - Un altro nome si aggiunge alla lunga lista delle vittime della strada in… Leggi tutto

17 Agosto 2025 - 18:20

Avellino, agguato notturno al Rione Mazzini: spari contro un’auto, fermato 20enne

Notte di tensione ad Avellino, dove gli spari hanno rotto il silenzio del Rione Mazzini,… Leggi tutto

17 Agosto 2025 - 17:44

Napoli, chiude la Galleria Vittoria: due notti di stop per lavori urgenti

Napoli – Disagi in vista per automobilisti e pendolari. La Galleria Vittoria, uno dei principali… Leggi tutto

17 Agosto 2025 - 17:27

Meta, 4 persone salvate dalla Guardia Costiera prima dell’impatto contro la scogliera

Meta di Sorrento– Un intervento tempestivo della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia ha evitato… Leggi tutto

17 Agosto 2025 - 17:12

Capri, rissa tra barcaioli alla Grotta Azzurra: nuovo video virale

Un Ferragosto di tensione alla Grotta Azzurra di Capri. Un litigio tra due barcaioli della… Leggi tutto

17 Agosto 2025 - 16:58

Napoli, controlli nella movida del centro storico: sequestri, sanzioni e locali chiusi

Fine settimana di controlli straordinari a Napoli. La Questura, in sinergia con Guardia di Finanza,… Leggi tutto

17 Agosto 2025 - 15:13