foto di repertorio
Il Giudice Monocratico del Tribunale di Benevento, dott.ssa Graziamaria Monaco, accogliendo la tesi dell’Avvocato Vittorio Fucci, ha assolto il pluripregiudicato Vincenzo D’Onofrio, di 55 anni, di Arpaia, già custode del cimitero di Arpaia, arrestato nel settembre del 2022.
Il D’Onofrio fu arrestato nella presunta flagranza dei reati di resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale e nella fattispecie ai Carabinieri, che si recarono presso la sua abitazione per notificargli un atto per la confisca di un autoveicolo. Il D’Onofrio, per evitare la notifica, prelevava dalla cucina un grosso coltello avente una lama di 20 cm e un manico di 13 cm e lo usava per minacciare i Carabinieri, minacciando, poi, anche di auto lesionarsi.
Subito dopo scappava dall’abitazione e, avvicinatosi all’autovettura che i Carabinieri dovevano sequestrare, si rivolgeva ai militi proferendo una serie di offese e minacce. Il D’Onofrio, in sede di udienza di convalida, fu scarcerato. Il Giudice Monocratico, accogliendo la tesi dell’ Avvocato Fucci, anche in relazione dello stato di capacità del D’Onofrio, ha pronunciato sentenza di assoluzione.
Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto
Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto
Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto
Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto