Cronaca Napoli

Napoli, notte di scosse sul Vesuvio dopo i Campi Flegrei

Condivid

Prima i Campi Flegrei nella tarda serata di ieri e poi due scosse di lieve entità sul Vesuvio.

I sismografi dell’Osservatorio Vesuviano non hanno trascorso una notte tranquilla. Una lieve scossa di terremoto, stimata dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia di magnitudo 1.9, è avvenuta alle 23.05 ai Campi Flegrei. Non viene segnalato alcun danno.

Il Comune di Pozzuoli, sul proprio profilo Facebook, avvisa la popolazione che “l’Osservatorio Vesuviano ha comunicato che a partire dalle ore 23:02 è in corso uno sciame sismico nell’area dei Campi Flegrei con magnitudo massima preliminare di magnitudo 2.0, con variazioni in più o in meno di 0.3″. Si invitano i cittadini a segnalare eventuali danni o disagi alla Polizia municipale o alla Protezione civile.

Nella notte invece sono state registrate due scosse sul Vesuvio: la prima alle 3,13 di magnitudo 1.8 con coordinate geografiche (lat, lon) 40.820014.4320 ad una profondità di 1 km.

E la seconda invece di magnitudo 1.1 alle 3.17 con coordinate geografiche (lat, lon) 40.819014.4280 ad una profondità di 0 km.


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 13 Ottobre 2023 - 06:42
Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, pusher tentano la fuga e investono un agente: arrestati due giovani tunisini

Napoli – Ancora un intervento delle forze dell’ordine contro lo spaccio nel cuore della città.… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 14:44

Turismo nautico nel caos: Salerno ostaggio dell’abusivismo, Assomare chiede regole urgenti

Salerno - Un "Far West" in alto mare, dove la sicurezza dei turisti e la… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 14:34

Napoli, Telemedicina al Cardarelli: 200 visite online in 6 mesi, rivoluzione per i pazienti

Napoli– La telemedicina si afferma come una realtà sempre più consolidata all’ospedale Cardarelli di Napoli,… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 14:24

Furto a un ripetitore Wind, ladri intercettati e in fuga tra le campagne del Beneventano

Tentano un furto su un ripetitore telefonico, ma vengono intercettati dalla polizia e costretti alla… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 14:14

Napoli, ruba portafogli da tavolino di un bar in corso Arnaldo Lucci: arrestato un 30enne senegalese

Un colpo gobbo finito male. Ieri pomeriggio, in pieno centro a corso Arnaldo Lucci, un… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 14:03

Camorra, annullata l’ordinanza cautelare al boss Michele Mazzarella

Napoli– Svolta clamorosa al Tribunale della Libertà di Napoli: la decima sezione ha annullato l’ordinanza… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 13:32