La Procura della Dda di Napoli, rappresentata in aula dalla pm Anna Frasca, ha chiesto il rinvio a giudizio per l’attuale sindaco di Monteforte Irpino, in provincia di Avellino, Costantino Giordano.
Ma anche per altre tre persone (Renato Freda, Nicola Galdieri e Armando Aprile) indagate a vario titolo per turbativa d’asta, estorsione aggravata e agevolazione dell’associazione a delinquere.
Giordano, accompagnato dal presunto capo del Nuovo Clan Partenio, Nicola Galdieri, avrebbe fatto pressione su Livia Forte, imputata e attualmente detenuta nel processo “Aste Ok”, per non farla partecipare all’asta.
La decisione sul rinvio a giudizio è attesa per il prossimo 10 novembre. Il sindaco Giordano, ascoltato come testimone nel gennaio scorso al processo in corso ad Avellino, aveva negato ogni addebito e, in particolare, di non aver versato somme di denaro a Livia Forte né di essersi impegnato con promesse di favori o benefici.
La decisione di partecipare all’asta del ristorante sarebbe stata unicamente giustificata dal fatto che la sua società, la “Monteforte srl”, aveva investito circa 500 mila euro per la ristrutturazione del locale.
Il basket italiano perde uno dei suoi simboli più amati: Marco Bonamico è morto all’età… Leggi tutto
Non è bastato un gol di Politano al Napoli per avere la meglio sulla Casertana… Leggi tutto
Finisce 1-1 l’amichevole tra Napoli e Casertana, disputata in un caldo mattino allo stadio Patini… Leggi tutto
Caserta – Un nuovo colpo al patrimonio illecito della camorra nel Casertano. I carabinieri del… Leggi tutto
L'autostrada A1 si è trasformata in una scena di devastazione questa mattina, poco dopo le… Leggi tutto
Roma – L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha inflitto una sanzione da… Leggi tutto