AGGIORNAMENTO : 25 Dicembre 2025 - 12:03
14.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 25 Dicembre 2025 - 12:03
14.7 C
Napoli

Napoli, nuova scossa di terremoto: allarme in diretta radio di Raffaele Auriemma

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

"Scusami Giancarlo ma in questo momento c'è una forte scossa di terremoto", sono le parole del noto giornalista napoletano Raffaele Auriemma mentre era in diretta nel suo programma radiofonico delle 12 "Si Gonfia la rete" su Radio Crc.

PUBBLICITA

Con Auriemma era in diretta il direttore di calciomercato.com, Giancarlo Padovan. Il giornalista napoletano ha poi spiegato che quella avvertita è stata una scossa molto forte.

Alle ore 12.36 si è verificata una scossa di magnitudo 3.6. Il terremoto è stato localizzato ad una profondità di 2 km dalla sala operativa della Ingv.

"Scossa di terremoto forte alle 12:37 Rione Toiano". È questo il post che campeggia sulla pagina Facebook del gruppo "Quelli della zona rossa del vulcano Campi Flegrei" apparso in rete da pochi minuti. La scossa sarebbe stata avvertita distintamente anche a Napoli.

A confermarlo alcuni commenti al post: "Sentita anche a Fuorigrotta", "Forte a Bagnoli", "Anche al Vomero", "Sentita forte anche a Quarto". Qualche utente scende maggiormente nel dettaglio: "due scosse consecutive, non finivano più".

La scossa è stata avvertita distintamente. Nella giornata di ieri due le scosse che si erano avvertite, una di magnitudo 1,4 alle 16,18, l'altra di 1.9 alle 19,57


REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Podcast

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…