Napoli, palazzo abbandonato a Vico Vasto a Casanova diventa discarica abusiva e rifugio di disperati

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli, palazzo abbandonato a Vico Vasto a Casanova diventa discarica abusiva e rifugio di disperati.

Sopralluogo del deputato Borrelli (AVS): “Intera area va bonificata e interdetta definitivamente. Allertate Asl e Asia”

“In Vico Vasto a Casanova il degrado ha raggiunto livelli intollerabili. All’interno di un palazzo abbandonato, proprio alle spalle di via Casanova, su indicazione di alcuni residenti ci siamo trovati di fronte a una situazione insostenibile che rischia di diventare anche una bomba sanitaria.

    Nello stabile si è creata un’enorme area rifugio per disperati, senza fissa dimora e tossicodipendenti all’interno della quale vengono sversati rifiuti di ogni genere. Questo luogo, secondo alcune testimonianze dei cittadini, funge da giaciglio di fortuna per un gruppo di disperati che sono costretti a vivere in condizioni disumane.

    Ho allertato i servizi competenti della Asl e dell’Asia affinchè l’intera area venga radicalmente bonificata e definitivamente interdetta al passaggio o alla permanenza di persone che rischiano seriamente di mettere in pericolo la loro incolumità”. Queste le parole del deputato di Alleanza verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli, che ha svolto un sopralluogo in zona.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Di Carlo: “Napoli? Annata troppo al di sotto delle proprie possibilità. Italiano? Allenatore in crescita…”

    Durante la trasmissione "Si Gonfia la Rete" su Radio CRC, l'allenatore Domenico Di Carlo è intervenuto per discutere del futuro del Napoli e delle prospettive per la prossima stagione. Nel corso della conversazione condotta da Raffaele Auriemma, Di Carlo ha analizzato la situazione attuale del Napoli. "Se Italiano può fare...

    La Diocesi di Napoli rinnova convenzione con ‘La Paranza’ per la gestione delle catacombe

    Oggi è stato siglato un importante accordo tra l'Arcidiocesi di Napoli e la cooperativa sociale La Paranza, che riceve in esclusiva l'incarico di gestire e valorizzare le catacombe di San Gennaro, San Gaudioso e San Severo. Questa iniziativa si inserisce in un contesto più ampio di riqualificazione sociale e...

    CRONACA NAPOLI