Melania Rea, la madre: “Come ho detto a mia nipote che suo padre ha ucciso la mamma”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Oltre dieci anni dopo l’omicidio di Melania Rea nel 2011, il caso della giovane mamma originaria di Somma Vesuviana, continua a tenere banco.

La madre della vittima, Vittoria, ha raccontato come ha dovuto spiegare alla nipote, figlia della coppia, la terribile verità sulla morte della madre quando aveva appena 18 mesi.

In un’intervista a La Stampa, Vittoria ha parlato delle difficoltà incontrate nel crescere la bambina che porta il nome di sua madre, Vittoria, e di come ha affrontato il compito di spiegarle il gesto del padre nei confronti della madre.

“È necessario avere molto coraggio, forza e pazienza. Questi sono tre ingredienti essenziali per andare avanti. Il mio cuore era e continua ad essere in lutto per la morte di mia figlia, ma ho dovuto trovare la forza per il bene di mia nipote. Certamente, da sola, non ce l’avrei mai fatta”, ha detto la donna.

Grazie all’aiuto di suo marito Gennario e del fratello di Melania, Michele, la piccola, che aveva solo 18 mesi all’epoca, è cresciuta ed è arrivata al punto di essere pronta per conoscere la verità.

    Ho seguito il consiglio degli esperti

    “Gli esperti ci hanno consigliato di dire sempre la verità, nel modo giusto, perché i bambini non devono essere ingannati”.

    La spiegazione alla bambina è cominciata quando aveva 3 anni. La famiglia ha risposto alle sue domande con sincerità: “Le abbiamo detto che sua madre era morta. Che era stata uccisa e abbandonata in un bosco. E che nel bosco c’era anche suo padre”.

    La verità su chi ha ucciso sua madre è stata rivelata gradualmente nel tempo. Ora, fortunatamente, quella bambina è cresciuta e ha dei sogni: “È una ragazza serena e molto diligente, frequenta il primo anno di liceo scientifico. Vuole diventare magistrato”.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Mentre il torneo del Masters 1000 di Madrid sta entrando nella fase cruciale con Jannik Sinner tra i protagonisti, l'anticipazione sta crescendo per gli Internazionali d'Italia. Questo prestigioso evento del tennis si svolgerà dal 6 al 19 maggio a Roma. Gli appassionati di tennis possono aspettarsi una sorpresa che...
    Nella puntata di "Amici", di ieri sera , Maria De Filippi ha indossando con orgoglio una sciarpa azzurra del Napoli. Il regalo dall'artista napoletano Francesco Cicchella Il merito di questo tocco calcistico va a Francesco Cicchella, nota figura artistica di Napoli. Durante una sua esibizione in cui ha dato vita a...
    Oroscopo di oggi 28 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Oggi potrebbe essere un giorno di grande energia e vivacità, Ariete. Potresti sentirti pieno di vigore e pronto a lanciarti in nuove avventure. Sii audace e coraggioso, ma cerca anche di mantenere...
    La Juve Stabia di mister Guido Pagliuca chiude il trionfale campionato eguagliando due record storici per i colori giallo blu. Il primo è quello di non aver mai perso nel proprio stadio ovvero il Romeo menti con 15 vittorie e tre pareggi di cui uno contro il Crotone due settimane...
    Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrati invece due '5' da 101.477,45 euro ciascuno: le schedine vincenti sono state giocate una online (vendita a distanza Sisal), l'altra presso una tabaccheria in Corso Carlo Marx ad Alessandria. Il jackpot per il prossimo concorso sale a 96,3 milioni...

    IN PRIMO PIANO