Castellammare, il killer di Tommasino confessa altri omicidi nella tesi di laurea

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nella recente tesi di laurea dal titolo “Fascinazione Criminale”, Catello Romano, membro del commando responsabile dell’omicidio di Gino Tommasino, ha fatto delle rivelazioni scioccanti sulla sua vita criminale giovanile.

In questa tesi, Romano ha confessato altri due omicidi per i quali non era ancora stato processato, gettando nuova luce sugli orrori del suo passato nel mondo della camorra di Castellammare di Stabia.

Ed èp per questo motivo che i magistrati della Dda di Napoli hanno deciso di acquisire la tesi che sarà pubblicata solo nel prossimo mese. E’ evidente che si vogliono raccogliere nuovi elementi di prova su due Cold Case di camorra.

Il suo documento, che sembra più un romanzo criminale che una tesi accademica, offre uno sguardo inedito nella mente di un criminale pentito. Romano ha spiegato che il suo interesse per il mondo del crimine è nato dopo aver visto il film “Il Camorrista”, che racconta la storia criminale di Raffaele Cutolo, il famigerato boss della nuova camorra organizzata che ha terrorizzato la Campania negli anni ’80.

Romano, ora trentatreenne, ha trascorso 14 anni dietro le sbarre, durante i quali ha commesso numerosi crimini di camorra. Ha rivelato dettagli inquietanti su due omicidi mai confessati prima d’ora. Il primo riguarda il duplice omicidio del boss Carmine D’Antuono e dell’innocente Federico Donnarumma, avvenuto il 28 ottobre 2008.

    Romano ha descritto questo evento come il più violento, traumatico e irreversibile della sua vita, soprattutto perché Donnarumma, un’innocente vittima, non avrebbe dovuto morire. Romano si è dichiarato confuso riguardo alle sue azioni, ammettendo di non capire ancora perché ha compiuto quel gesto terribile.

    L’altro omicidio confessato da Romano riguarda Nunzio Mascolo detto ‘o brisc, avvenuto sempre nel 2008, l’anno in cui il clan D’Alessandro ha deciso di eliminare la vecchia guardia. In un agghiacciante racconto, Romano ha rivelato di aver coinvolto persino sua sorella, senza che lei ne fosse a conoscenza, in un piano per studiare l’agguato e portarlo a termine.

    Queste nuove rivelazioni gettano luce su un passato oscuro e mettono in evidenza il profondo cambiamento che Romano ha subito nel corso degli anni, passando da un criminale spietato a un individuo pentito che sta cercando di affrontare la verità del suo passato.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 31mila euro. Il jackpot per il "6" sale a 97.400.000,00 euro. Questa la combinazione Vincente 6, 7, 11, 20, 33, 81 Numero Jolly: 74 Numero Superstar: 8 Queste le quote del Concorso Superenalotto/Superstar n.68 di oggi: Vincite Superenalotto Punti 6:...
    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 30 aprile: BARI 08 67 03 02 46 CAGLIARI 67 01 87 84 47 FIRENZE 31 56 40 53 50 GENOVA 03 19 45 47 25 MILANO 71 48 51 12 13 NAPOLI 45 19 49 76 56 PALERMO 58 74 86 37 67 ROMA 26 79 47 38 58 TORINO...
    Domani, mercoledì 1 maggio, l'ippodromo napoletano di Agnano sarà il palcoscenico del prestigioso 75° Gran Premio Lotteria Edilsivisa, un evento di alto livello nel mondo dell'ippica. Con un montepremi di 775.940 euro suddiviso in tre batterie, finale e consolazione su una distanza di 1600 metri, l'attesa è palpabile tra...
    Il giudice sportivo della Serie A, Gerardo Mastrandrea, ha inflitto una multa di tremila euro all'Inter per i cori intonati dai suoi giocatori contro il milanista Theo Hernandez. Gli incidenti risalgono alla scorsa domenica, al termine della partita contro il Torino, quando l'Inter ha celebrato la conquista del suo...
    **Premio Elsa Morante: Una Nuova Sezione dedicata ai Graphic Novel** Il Premio Elsa Morante ha introdotto una nuova categoria dedicata ai graphic novel, e la vincitrice è stata Fumettibrutti. Fumettibrutti, pseudonimo di Josephine Yole Signorelli, è stata premiata per il suo lavoro su "La separazione del maschio" insieme a...

    IN PRIMO PIANO