Casoria, padre e figlio picchiati: in 6 agli arresti domiciliari

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nel corso della mattinata odierna, i militari della Sezione Operativa della Compagnia Carabinieri di Casoria hanno dato esecuzione all’ordinanza applicativa della misura degli arresti domiciliari, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli Nord.

Misura su richiesta della  Procura, nei confronti di sei soggetti, ritenuti responsabili, a vario titolo, di rissa pluriaggravata e lesioni personali.

La misura cautelare giunge all’esito di una dettagliata attività d’indagine, condotta dalla Sezione Operativa di Casoria tra marzo e aprile 2023 e diretta dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, in seguito a una violenta aggressione perpetrata il 26 marzo scorsi ai danni di un uomo di Casoria e di suo figlio minore, da parte di altri individui, i quali li avevano picchiati utilizzando una mazza da baseball, arrivando persino ad attingere 1’uomo con alcuni fendenti di arma da taglio in varie parti del corpo.

Nell’immediatezza dell’evento, la vittima aveva riferito ai Carabinieri di essere stato aggredito, in seguito ad un alterco avvenuto su una strada che congiunge i comuni di Casoria ed Arzano, da quattro soggetti a lui noti.

Successivamente, lo stesso modificava le sue dichiarazioni affermando che l’aggressione ai loro danni era avvenuta nel comune di Melito di Napoli ed era stata perpetrata, per questioni di natura personale, da un solo soggetto di cui forniva le generalità esatte.

    Di fronte a tali dichiarazioni, apparse contradditorie, venivano immediatamente avviate delle attività di intercettazione telefonica, che permettevano di acclarare la reale dinamica dell’evento.

    In particolare, gli investigatori accertavano la sussistenza di un preesistente clima di conflittualità tra due opposte fazioni capeggiate rispettivamente dalla medesima vittima e dal presunto autore dell’agguato.

    Tale situazione era sfociata, a causa di un affronto subito quella stessa mattina dalla moglie della vittima, nella violenta rissa oggetto dell’indagine, che aveva visto la partecipazione di più attori, tra i quali è stata acclarata la presenza di alcuni soggetti melitesi pluripregiudicati già implicati in passato in episodi analoghi.

    Lo scorso 31 marzo, militari della Compagnia di Casoria avevano eseguito un fermo di p.g. a carico del presunto responsabile dell’aggressione, un uomo di 34 anni, già noto alle forze dell’ordine, con le accuse di tentato omicidio e lesioni personali aggravate.

    Al termine delle incombenze di rito, cinque soggetti attinti dalla misura coercitiva sono stati ristretti agli arresti domiciliari presso la loro abitazioni, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, mentre il sesto continua a permanere presso il carcere di Napoli Poggioreale, ove era già recluso.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    L'Az Picerno celebra la vittoria del campionato della Juve Stabia con la scritta sulla maglia "semBrava impossibile"
    È tempo di tornare indietro nel tempo e godersi i panorami mozzafiato delle linee ferroviarie più belle della Campania, grazie al ritorno dei treni storici. Quest'anno, saranno ben 65 le corse programmate, offrendo complessivamente oltre 13.000 posti a bordo per gli appassionati di viaggi ferroviari. Una delle caratteristiche più apprezzate...
    ## Linguaggio e Identità nei Lavori di Annabella Rossi Il nono appuntamento dei "Colloqui di Salerno 2023-2024 - 'Vivere la realtà è già scienza'" sarà dedicato alle strategie linguistiche e alla costruzione dell'identità nel lavoro dell'antropologa romana, Annabella Rossi. L'evento sarà curato da Vincenzo Esposito e dal Laboratorio interdipartimentale...
    I tifosi della Salernitana (solo due presenti ieri sera Frosinone) sapevano da tempo di avere il destino segnato e il 3-0 rimediato ieri sera dalla squadra granata allo Stirpe contro il Frosinone ha dato loro la matematica certezza che l'anno prossimo si gioca in serie B. E a questo proposito...
    Oroscopo di oggi 17 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno ARIETE (21 marzo - 19 aprile): La giornata potrebbe iniziare con qualche tensione, ma non lasciare che questo influenzi il tuo umore. Concentrati su ciò che puoi controllare e lascia andare ciò che non puoi. La serata...

    IN PRIMO PIANO