Napoli: lavoratori asili nido in sciopero, solidarietà di Acampora (Pd)

SULLO STESSO ARGOMENTO

I docenti degli asili nido comunali di tutta Napoli sono in sciopero. Oggi hanno incrociato le braccia lamentando tre mensilita’ non pagamento.

«A distanza di quattro mesi e mezzo siamo al punto di partenza: tre mensilita’ non pagate e un atteggiamento da parte dei datori incomprensibile e non condivisibile», ha spiegato il coordinatore Ssaep dell’Area metropolitana di Napoli per la Fp Cgil Salvatore De Cicco.

Ai docenti in sciopero e’ arrivata la solidarieta’ del Pd: «Come capogruppo del Partito Democratico sono vicino alla battaglia delle lavoratrici e dei lavoratori degli asili nido del Comune di  Napoli oggi in sciopero – ha commentato il consigliere comunale Gennaro Acampora -.



    Si tratta di risorse preziose, in servizio nelle municipalita’ 2, 4, 7, 8, 9 e 10 presso strutture a gestione indiretta, quindi non dall’amministrazione bensi’ da cooperative, aziende che purtroppo continuano a disattendere gli impegni presi anche con l’assessorato all’Istruzione e ai suoi servizi”.

    “Ad oggi – ha spiegato Acampora – sono tre le mensilita’ arretrate, e purtroppo queste pendenze si trascinano ancora nonostante incontri in prefettura, stati di agitazione e riunioni in assessorato che ogni volta definivano un preciso percorso di rientro.

    Dunque questo sciopero non e’ contro un servizio, bensi’ per tutelare un diritto alla retribuzione calpestato ormai da troppo tempo”. Acampora ha ricordato che “l’assessore Striano e la neo dirigente del servizio istruzione stanno seguendo la vicenda con il massimo impegno. Noi come gruppo Pd non molleremo fino a quando non ci saranno le garanzie economiche essenziali.

    Saremo sempre al fianco di persone che svolgono un lavoro delicato con tanti bambini, e che ogni mese hanno tasse e bollette da pagare per le loro famiglie”.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Nel corso della trasmissione "Si Gonfia la Rete" condotta da Raffaele Auriemma su Radio Crc, è intervenuto Massimo Nenci, ex preparatore dei portieri del Napoli, offrendo interessanti riflessioni sul passato, il presente e il futuro della squadra partenopea. Nenci ha iniziato analizzando il successo passato del Napoli. "Il Napoli era...
    "Mi definisco determinato". Così Victor Osimhen, attaccante del Napoli, che a Betsson Sport ha riflettuto sul suo percorso calcistico. "Sono quel tipo di persona che non si arrende mai, in qualsiasi circostanza mi trovo. Cerco sempre di impegnarmi al massimo per raggiungere quello che mi sono prefissato". La stagione appena...
    Durante la XXXII Assemblea Nazionale dell'Associazione antiracket “SOS Impresa Rete per la legalità”, tenutasi a Patti, nel contesto della provincia di Messina, Salvatore Di Matteo è stato insignito del Premio per la Legalità. Di Matteo, un rinomato maestro pizzaiolo napoletano, è stato premiato per il coraggio dimostrato nel denunciare la...
    Ospiti, eventi e mostre dell’International Pop Culture Festival Dopo aver segnato un nuovo primato di presenze nel 2023 con oltre 170.000 visitatori, COMICON - International Pop Culture Festival torna alla Mostra d’Oltremare di Napoli dal 25 al 28 aprile 2024 con la XXIV edizione che promette di raggiungere nuovi record...

    IN PRIMO PIANO