Caccia al Tesoro per celebrare i 250 anni dalla morte di Luigi Vanvitelli, l’architetto della Reggia di Caserta

SULLO STESSO ARGOMENTO

Caserta si prepara per la seconda edizione della «Caccia al Tesoro Vanvitelli l’Architetto Geniale», un evento straordinario in onore dei 250 anni dalla morte di Luigi Vanvitelli, l’illustre architetto che ha dato vita alla magnifica Reggia di Caserta.

Il 2 dicembre, la città sarà animata da una spettacolare sfilata storica che riporterà in vita la Caserta del XVIII secolo. Le strade saranno animate da figuranti in costumi d’epoca, mentre in Piazza Dante si esibiranno ballerini in danze storiche. Sarà anche l’occasione per formare le squadre partecipanti alla caccia al tesoro, composte da giovani della Generazione Z e adulti della Generazione X, promuovendo così l’interazione intergenerazionale.

Il 9 dicembre, presso il Circolo Nazionale in Piazza Dante, si terrà il secondo evento principale. Dopo la lettura del regolamento e la distribuzione del materiale, avrà inizio la caccia al tesoro vera e propria per le vie della città. I partecipanti dovranno affrontare tappe e prove ispirate alle tracce lasciate da Vanvitelli. Saranno assistiti da volontari e supervisionati da giudici per garantire una competizione equa e avvincente.

    L’obiettivo di questa iniziativa è valorizzare la figura di Luigi Vanvitelli e la sua straordinaria opera architettonica, la Reggia di Caserta. Attraverso un evento ludico aperto a tutti, si desidera permettere al pubblico di riscoprire la genialità di questo grande architetto del Settecento.

    La Caccia al Tesoro è organizzata dall’Associazione Caserta Young e Gianluca Sgueglia ONLUS, con il patrocinio del Comune di Caserta e la collaborazione di enti locali, associazioni e sponsor. Per ulteriori informazioni e per aderire all’evento, è possibile visitare il sito web www.gianlucasgueglia.it.

    Questa iniziativa offre una magnifica opportunità per celebrare il patrimonio culturale di Caserta, avvicinando le persone alla storia e all’arte attraverso un’esperienza coinvolgente e divertente. La Caccia al Tesoro Vanvitelli l’Architetto Geniale si preannuncia come un evento imperdibile per tutti gli appassionati di storia, architettura e avventura.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Femminicidio Anna Scala: Comune di Piano di Sorrento parte civile

    Femminicidio Anna Scala:il Comune di Piano di Sorrento ha...
    DALLA HOME

    Superenalotto, realizzato un 5 da 125mila euro. Tutte le quote

    Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Realizzato, invece, un cinque da 125.098,72 euro. Il jackpot stimato per il prossimo concorso del 6 sale a 26,4 milioni di euro. LA COMBINAZIONE VINCENTE Combinazione vincente 2, 36, 39, 50, 59, 64 Numero Jolly: 19 Numero Superstar: 3 Queste le quote...
    TI POTREBBE INTERESSARE

    LA CRONACA