Ancelotti riceve Laurea ad honorem: "Sì, mi potete chiamare dottore"
L’allenatore del Real Madrid, Carlo Ancelotti, ha ricevuto questa mattina dall’Universitá di Parma la Laurea ad Honorem in Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate davanti a tanti amici, colleghi e addetti ai lavori che lo hanno accompagnato nel corso della sua lunga carriera.
“È stato un viaggio lunghissimo, bello, intenso, appassionante e continua a essere un viaggio – le parole del futuro ct della Nazionale brasiliana che ha vinto quattro Champions League da tecnico – il calcio è una passione grande e forte, non ha mai rappresentato né un sacrificio né un lavoro a quindici anni come oggi. Mi ha insegnato tante cose, tra cui il rispetto delle regole, per gli altri, le autorità, l’impegno nel cercare di migliorare i miei limiti, la gestione del gruppo, il saper ascoltare e stare al passo coi tempi che cambiano”.
“Nel mio ambito ritengo fondamentale la cura e il rispetto per la persona, per quello che uno è e non quello che fa. Io sono calmo, tranquillo e molto paziente, questo é un mondo dove l’equilibrio ha una componente importante e il mio carattere mi ha aiutato a gestire bene sia le vittorie che le sconfitte”.
È un disastro che supera, per estensione e gravità, quello che nel 2017 devastò la… Leggi tutto
Castel di Sangro – "Grazie a voi, ma ora dobbiamo parlare poco e lavorare tanto".… Leggi tutto
La caccia al “6” del Superenalotto continua, e con essa cresce l’attesa per un jackpot… Leggi tutto
Il fascino senza tempo del Lotto e del 10eLotto continua a regalare emozioni, sogni e… Leggi tutto
Arzano - "Oggi in Prefettura abbiamo affrontato con grande senso di responsabilità la delicata vicenda… Leggi tutto
Napoli- Un imponente incendio è divampato nel pomeriggio sulle pendici del Vesuvio, generando una densa… Leggi tutto