AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 21:48
13.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 21:48
13.4 C
Napoli

TikToker mangia con le bacchette, il cameriere del ristorante : “Non ti trovi in Cina”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Un video diventato virale su TikTok ha suscitato un dibattito sulla sensibilità culturale. Nel video, un utente di TikTok di origine asiatica, Kai, si trova a cena in un ristorante di Cosenza. Quando gli vengono serviti gli spaghetti al pomodoro, Kai li afferra con le bacchette, un gesto che sembra infastidire molto il gestore del ristorante.

Il cameriere si avvicina al tavolo e dice a Kai: “No, no. Ti trovi in Italia, non in Cina. In Italia si mangiano gli spaghetti in questo modo”. Non solo, l’italiano addirittura imbocca il ragazzo, mostrandogli come utilizzare la forchetta.

Kai, che sembra prendere la cosa sul ridere, commenta il video: “Ero così confuso”.

Il video ha suscitato reazioni contrastanti. Alcuni utenti hanno criticato il gesto del cameriere, definendolo offensivo e discriminatorio. Altri, invece, hanno difeso il gestore, sostenendo che si trattava di un atto di cortesia volto a insegnare a Kai come mangiare gli spaghetti secondo la tradizione italiana.

@hwaniieeHope it helped 🙂♬ original sound – Kai

LEGGI ANCHE
IL VIDEO

Colpo notturno al ristorante Il Rusticone: in 7 portano via champagne e astici dall’acquario

di Giuseppe Del Gaudio 12 Febbraio 2026 - 16:03 16:03

Sono entrati in azione in piena notte, in gruppo, puntando a un ristorante già finito nel mirino in passato. È la terza volta in due anni che “Il Rusticone”, in via Atellana 61 ad Arzano, viene visitato dai ladri. Erano addirittura in sette e tutti con il volto travisato da passamontagna. Una banda specializzata e…

Continua a leggere

Napoli, cibi mal conservati: sequestrato ristorante in Piazza Cavour

di Redazione 14 Gennaio 2026 - 18:50 18:50

Napoli - Cibi conservati male e non tracciati e violazione delle norme anti-incendio: sequestrata un'attività di ristorazione in Piazza Cavour. Operazione congiunta degli agenti dell'Unità Operativa Stella della Polizia Locale, Polizia di Stato, personale dell'Azienda Sanitaria Locale e vigili del fuoco ha portato alla sospensione dell'attività di un locale di somministrazione, nel quale sono state…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA