AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 20:48
10.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 20:48
10.2 C
Napoli

Installate le strisce pedonali rialzate a Piazza Sannazaro dove fu investito ed ucciso l’ingegnere Iazzetta

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

In piazza Sannazaro a Napoli sono state installate le strisce pedonali rialzate. Un passo importante verso la sicurezza stradale dato che proprio lì fu investito, nel settembre 2022, l’ing. Iazzetta. “Proprio in memoria di chi ha perso la vita, abbiamo portato avanti, tre le mille difficoltà ma senza mai arrenderci, assieme ai cittadini questa battaglia, partecipando anche a diversi tavoli di lavoro”, dichiarano il deputato dell’alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli e i consiglieri municipali del Sole che ride Gianni Caselli e Lorenzo Pascucci.

“Anche grazie all’impegno della Presidente della I Municipalità Giovanna Mazzone, degli assessori comunali Antonio De Iesu ed Edoardo Cosenza, questo obiettivo per la sicurezza dei cittadini è stato ottenuto”, proseguono. “Tutto avviene a 2 giorni dalla marcia silenziosa organizzata da noi con i parenti delle vittime di Elvira Zibra, dell’Ing. Iazzetta e della Dott.ssa Navarra uccisi l’anno scorso a distanza di poche settimane di distanza da criminali della strada”.

“Noi chiediamo per tutta la città limiti di velocità rispettati, dossi, dissuasori e videocamere per colpire chi in modo delinquenziale usa la strada in modo pericoloso e criminale. Nessuno di coloro che ha ucciso queste tre persone in un’area definita il “triangolo della morte” dei pedoni ha fatto un solo giorno di carcere“.

LEGGI ANCHE

Caivano, il pusher arrestato al Parco verde era il fidanzato della ragazza morta in un incidente

di Giuseppe Del Gaudio 16 Settembre 2025 - 10:55 10:55

Caivano – Un arresto che riporta alla luce una delle pagine più drammatiche della cronaca napoletana. Ieri i Carabinieri hanno fatto scattare le manette ai polsi di Ciro Migliore, 27enne già noto alle forze dell’ordine, durante un blitz antidroga nel parco verde di Caivano. L’uomo, identificato come un presunto pusher, è lo stesso giovane transgender che cinque anni fa era il fidanzato di Maria Paola Gaglione, la 16enne morta nell’incidente del settembre 2020. La tragedia, che sconvolse l’intera comunità, fu causata dal fratello della vittima, Michele Gaglione. Come accertato in sede processuale, questi, oppostosi alla relazione della sorella, inseguì la coppia in sella a una moto. Durante l’inseguimento, lo scooter su cui viaggiavano Maria Paola e Ciro Migliore si schiantò, provocando la morte della giovane. Michele Gaglione è stato condannato a 9 anni e 6 mesi di reclusione per omicidio preterintenzionale. L’arresto di ieri da parte dei carabinieri aggiunge un tassello oscuro alla storia di Migliore. I militari hanno fatto irruzione nella sua abitazione, trovando prove di quello che sembra essere uno spaccio ben organizzato: tra i ritrovamenti, 10 dosi già pronte di cocaina e crack, materiale per il confezionamento e un “libro mastro” con sigle e numeri, verosimilmente i conti della compravendita illegale. Sequestrati anche 1.675 euro in contanti, presumibilmente provento dell’attività illecita. Quella del 16 settembre non è la prima indagine per spaccio che vede coinvolto Ciro Migliore dopo la morte della fidanzata; già nel febbraio 2021 finì nel mirino delle forze dell’ordine per reati analoghi. L’arresto chiude un cerchio tragico, dove a un lutto familiare si intrecciano storie di devianza e illegalità.

Continua a leggere

Organizzare un viaggio in Campania significa prepararsi a esplorare una regione ricca di storia, cultura, paesaggi mozzafiato e tradizioni gastronomiche uniche. Ma prima ancora di passeggiare tra i vicoli di Napoli, ammirare la Costiera Amalfitana o scoprire i tesori nascosti dellentroterra, è fondamentale pianificare al meglio gli spostamenti.

Con due aeroporti principali, numerose stazioni ferroviarie e una rete di trasporti che varia notevolmente da zona a zona, muoversi in Campania richiede attenzione e organizzazione. Conoscere gli orari dei voli, le tratte ferroviarie attive, i collegamenti via bus e le alternative disponibili può fare la differenza tra un viaggio sereno e uno pieno di imprevisti.

Continua a leggere

Napoli - Un 38enne napoletano con precedenti di polizia è stato arrestato dagli agenti del Commissariato San Ferdinando, nell'ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio disposti dalla Questura di Napoli per contrastare la detenzione abusiva di armi e il traffico di droga. L'arresto è avvenuto la scorsa notte in piazza Sannazaro, dove i poliziotti…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA