Guida agli incontri a Salerno: dove e come trovare donne single

Salerno è una città incantevole situata nella regione Campania,...

41 anni di Ferragosto Sannazzareno! Dal 9 agosto a San Nazzaro

SULLO STESSO ARGOMENTO

Quarantun’anni di Ferragosto Sannazzareno! Immancabile, come ogni estate, una delle più longeve manifestazioni estive della Campania che torna dal 9 al 17 agosto all’insegna del mix tra musica, giochi, danze, convivialità, gastronomia e turismo. San Nazzaro, da 41 anni capitale dell’estate sannita, propone tanti giorni di festa in linea con una tradizione consolidata e apprezzata dal pubblico, a partire dalla lontana estate del 1981.

PUBBLICITA

Oggi il Ferragosto Sannazzareno è una delle più conosciute e popolari kermesse estive in regione, tanto che San Nazzaro diventa l’isola del divertimento e della spensieratezza per residenti e turisti.

Punti Chiave Articolo

Come sempre l’anteprima è all’insegna degli eventi sportivi e ludici, dalla pallavolo ai giochi per bambini, ai quali ci si potrà iscrivere da lunedì 7 agosto. Dal 9 al 15 agosto saranno aperti al pubblico anche gli stand gastronomici. Il primo evento musicale si terrà mercoledì 9 agosto in Villa Comunale: i Lando Cafè, la band italo-latina che spazia tra Latin Pop, Manu Chao, Jarabe de Palo, Gipsy Kings e tanto altro. Venerdì 11 agosto si passa a Piazza Roma, la sede storica della rassegna, con un doppio concerto: la storica band latin ska reggae Radio Babylon, provenienti da Macerata e attivi dal 1997, e il cantautore bresciano Auroro Borealo, che propone una miscela di indie rock e punk.

Sabato 12 agosto torna al Ferragosto una delle band sannite più attive degli ultimi anni, i Dr. Jazz & Dirty Bucks. il gruppo guidato dal Dr. Jazz Alfredo Verga suona musica della tradizione americana come ragtime, dixieland, swing e blues immaginando un ponte tra l’Italia e il Mississippi, tra Napoli e New Orleans. Domenica 13 un altro gradito ritorno a San Nazzaro, quello di Sandro Joyeux, musicista francese giramondo, definito ‘un griot bianco’, un’enciclopedia musicale e culturale che non s’incontra comunemente. Non può mancare la world music a San Nazzaro, così lunedì 14, per la vigilia ferragostana, sul palco saliranno i SudTerranea, già ospiti qualche anno fa: un organico di musicisti sanniti che rivisitano la musica popolare con un sound giovanile.

La giornata clou di martedì 15 agosto rispetta la tradizione: al mattino il raduno di auto d’epoca, la sera danze a tutto spiano (liscio, latino-americano, anni ’60 e ’70, balli di gruppo) con Jonathan e la Buona Musica, e a mezzanotte la celebrazione dell’estate. Giovedì 17 agosto il Ferragosto Sannazzareno si conclude con la celebre passeggiata eco-enologica, un’occasione di grande socializzazione che vede puntualmente la partecipazione di centinaia di persone, compresi i turisti incuriositi dalle colline sannite e dal contatto con la natura.

Programma:

Mercoledì 9 Agosto 2023
Villa Comunale
Ore 21.00:
Lando Café

Venerdì 11 Agosto 2023
Piazza Roma
Ore 21.00:
Radio Babylon
Auroro Borealo

Sabato 12 Agosto 2023
Piazza Roma
Ore 21.00:
Dr. Jazz & Dirty Bucks

Domenica 13 Agosto 2023
Piazza Roma
Ore 21.00:
Sandro Joyeux

Lunedì 14 Agosto 2023
Piazza Roma
ore 21.00:
SudTerranea

Martedì 15 Agosto 2023
Piazza Roma
Ore 11.00
raduno auto d’epoca
Ore 21.30:
Jonathan e la Buona Musica

Giovedì 17 Agosto 2023
Piazza Roma (luogo di partenza)
Ore 10.00:
Passeggiata Eco – Enologica

 


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE