

Una conversazione registrata rivela un caso di voto di scambio a Solofra, in provincia di Avellino. Il sindaco uscente, Nicola Moretti, ha consegnato l’audio ai carabinieri insieme a una denuncia.
Il voto si terrà il 17 e 18 settembre nelle due sezioni di Solofra. Nella conversazione registrata, ricevuta da Moretti da una fonte anonima, i due interlocutori discutono anche sul momento della consegna dei soldi. Il presunto procacciatore vorrebbe ricevere la somma prima delle elezioni.
L’altro interlocutore ribatte dicendo: “Avrai i soldi dopo le elezioni”. Aggiunge inoltre: “Tieni solo due fotografie: una consegni al seggio, con l’altra fai una foto della scheda votata”. Saranno le indagini dei carabinieri, coordinate dalla Procura di Avellino, a fare luce sulla questione.
Dopo le elezioni del 12 giugno 2022, in cui Moretti è stato eletto sindaco con una differenza di 83 voti su Antonello D’Urso, il 18 luglio scorso il Consiglio di Stato ha stabilito la ripetizione del voto in due sezioni elettorali dove sono iscritti complessivamente 2.500 elettori.
Napoli - Il mercato nero non va in vacanza, anzi: studia i trend dei consumatori… Leggi tutto
Pontelandolfo – Passione sportiva, resistenza fisica e un senso profondo di solidarietà hanno caratterizzato la… Leggi tutto
Napoli - Cambia temporaneamente la viabilità nella Galleria Laziale per consentire lo svolgimento di alcuni… Leggi tutto
Pimonte - Un’esecuzione in perfetto stile di guerriglia di montagna, consumata nello stesso fortino che… Leggi tutto
È il passaggio che porta l’inchiesta dalla fase investigativa a quella processuale. Per Angelo Napolitano,… Leggi tutto
Ecco le previsioni per questo lunedì 31 agosto 2026, un giorno che si apre all'insegna… Leggi tutto