AGGIORNAMENTO : 27 Ottobre 2025 - 21:13
16.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 27 Ottobre 2025 - 21:13
16.1 C
Napoli

Pozzuoli, rapina al supermercato di via Campana: presi gli altri 2 banditi

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Stamane la Compagnia Carabinieri di Pozzuoli ha dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere – emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli su proposta della locale Procura della Repubblica – nei confronti di Di Fraia Giuseppe, ventottenne e Cultrera de Rosa Giacomo, ventenne.

Entrambi gravemente indiziati di aver commesso nel mese di luglio scorso, in concorso a Carandente Francesco Pio (già sottoposto a custodia cautelare in carcere per i medesimi fatti), un rapina ai danni di un supermercato di via Campana a Pozzuoli.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli

L’attività investigativa, condotta dalla Stazione Carabinieri di Pozzuoli, ha permesso, attraverso una puntuale e minuziosa attività di analisi dei sistemi di videosorveglianza pubblici e privati, di ricostruire il percorso effettuato dagli autori del delitto prima e successivamente alla sua commissione.

Sono stati infatti raccolti gravi indizi di colpevolezza utili a dimostrare come il motoveicolo condotto dal Di Fraia si sia mosso in modo congiunto e coordinato con lo scooter utilizzato dai rapinatori, fungendo quindi da “apripista” per la commissione del delitto.

Articolo pubblicato il 12 Settembre 2023 - 10:58 - Gustavo Gentile

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

  • Strage di Paupisi: Antonia Ocone si risveglia e riconosce i familiari

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!