

Ottaviano, ecco 'Biblioteca viva': il progetto che promuove la lettura
Prende il via il 27 settembre il progetto “Biblioteca viva”, organizzato dal settore Cultura del Comune di Ottaviano con l’obiettivo di promuovere la lettura come bisogno costante e quotidiano e come esperienza didattica ed educativa
Presso la biblioteca comunale “Francesco D’Ascoli”, di via Lucci, il Comune di Ottaviano ospiterà varie presentazioni di opere di vari autori. Saranno serate di confronto e dialogo con l’autore. Il calendario è il seguente:
· 27 settembre, ore 17 Antonello Cresti e Roberto Michelangelo Giordi – Il bello, la musica e il potere
· 4 ottobre, ore 17,30, Antonella Ossorio – I bambini del Maestrale
· 13 ottobre, ore 17,30, Claudio Mazzarese e Fardella Mungivera – Il virus della corruzione
· 20 ottobre, ore 17,30, Massimo Lanzaro – Affetti in affitto
· 27 ottobre, ore 17,30, Gianni Scudieri – oltre…dentro l’eternità
“Ringrazio la consigliera comunale Fiorella Saviano, che ha coordinato l’iniziativa. Questo ciclo di incontri ci consentirà di vivere al meglio la nostra biblioteca, come laboratorio di cultura e socialità”, dichiara il sindaco Biagio Simonetti.
Napoli - Per capire come funziona la criminalità organizzata a Pianura, nella periferia ovest di… Leggi tutto
La nuova stagione del Napoli prende ufficialmente il via con la prima amichevole estiva contro… Leggi tutto
C'è grande attesa per i risultati dell'esame autoptico sul corpo di Luca Esposito, il giornalista… Leggi tutto
Pompei si conferma centro di eccellenza archeologica con il restauro del soffitto a volta della… Leggi tutto
Il Comune di Salerno attiva 15 centri estivi destinati a minori e adolescenti, offrendo un’opportunità… Leggi tutto
Il prossimo 28 luglio si terrà a Napoli il primo incontro tra Anas e i… Leggi tutto