furto sanità napoli
Ignoti hanno forzato la scorsa notte la porta della sede dell’associazione Crescere Insieme in piazzetta San Vincenzo alla Sanità a Napoli portando via generi alimentari destinati ai meno abbienti. Ingenti i danni alla struttura. Il video del raid è stato pubblicato su Facebook dal deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli.
“Un gesto davvero ignobile – ha commentato Borrelli – quello di sottrarre olio, pasta, barattoli di pomodori pelati, destinati a comporre i pacchi alimentari per le famiglie in difficoltà del quartiere. Gravi i danni arrecati anche alla struttura, gestita da Rosario Fiorenza, con una porta blindata completamente sfondata e le stanze messe a soqquadro dai ladri”.
“Oramai ci troviamo di fronte a una preoccupante deriva di criminalità che non ha più vergogna nemmeno di sottrarre il cibo a chi non può permetterselo. Mi auguro che la comunità sappia sostenere l’associazione, che svolge un lavoro prezioso per il territorio, contribuendo a riparare i danni e provvedendo a rifornire nuovamente la sede degli alimenti necessari ad aiutare il prossimo”.
Napoli – Quando l'inciviltà mette a rischio un monumento, c'è chi trova una soluzione radicale:… Leggi tutto
Pompei– Nessuna criticità ambientale evidente, almeno per ora. È quanto comunica l’Arpa Campania dopo i… Leggi tutto
Pomigliano d’Arco – Il Comune di Pomigliano d’Arco non sarà sciolto per infiltrazioni camorristiche. Lo… Leggi tutto
Vico Equense– Allarme sicurezza sui Monti Lattari, dove negli ultimi giorni gruppi di cani randagi… Leggi tutto
In considerazione dell’avvicinarsi del periodo maggiormente interessato dal traffico veicolare, coincidente col grande esodo per… Leggi tutto
Nel calcio moderno, dove l’apparenza conta quasi quanto la prestazione sul campo, l’immagine è diventata… Leggi tutto