Impianti sportivi nuovi al lido comunale di Bagnoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

Dopo molti anni, il lido comunale di Bagnoli è stato ristrutturato e dotato di passerelle, ombrelloni, docce e un’area per prendere il sole, diventando così sempre più uno spazio sociale per la comunità.

Questa mattina, alla presenza dell’Assessore alle Infrastrutture, Edoardo Cosenza, e della Presidente del Consiglio comunale, Enza Amato, sono stati aperti i nuovi impianti sportivi donati dal Giffas (Gruppo Italsider Famiglie Fanciulli e Adulti Speciali), un’organizzazione non profit che lavora nel territorio per la riabilitazione delle persone con disabilità.

A giugno scorso, grazie all’intervento del Servizio Tutela Mare, l’area di Bagnoli è stata riaperta con passerelle in legno, otto docce e un percorso accessibile anche alle persone con disabilità, per una spiaggia pubblica di circa 7.500 metri quadrati.

    Ad agosto, l’area è stata anche dotata di ombrelloni. Il Giffas, guidato dalla Presidente del Consiglio direttivo Patrizia Curro, ha deciso di donare attrezzature per creare campi da beach volley, beach bocce e beach rugby nel lido comunale, con l’obiettivo di promuovere l’inclusione e l’aggregazione sociale.

    “Il Giffas, che il prossimo anno celebrerà il suo 50° anniversario, ha voluto donare queste attrezzature al lido comunale – ha spiegato Curro – sono attività aperte alla comunità, ma per noi è importante che i nostri ragazzi abbiano dei luoghi di riferimento a cui andare”.

    Oltre al restauro, l’amministrazione comunale ha anche lavorato per valorizzare l’area e rendere possibile un uso più ampio: i nuovi impianti offrono la possibilità di praticare sport all’aperto e grazie all’iniziativa ‘Sensazioni al crepuscolo’ le porte si apriranno anche a residenti e turisti per eventi serali con musica e degustazioni.

    “Ci sono campi per i giovani ma anche per le persone anziane – ha sottolineato l’Assessore Cosenza – Mentre aspettiamo la qualità balneabile, una sfida che richiederà tempo, il lido comunale diventa più accessibile e utile ai cittadini. Il Giffas ha fatto un lavoro straordinario, è un’organizzazione molto importante con una storia meravigliosa”.

    La Presidente del Consiglio comunale, Amato, ha affermato che “questo è un bellissimo progetto di inclusione e integrazione tra i cittadini di Bagnoli e i ragazzi del Giffas”.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Tragedia ad Avella: muore la madre dell’assessore Cerbone

    Avella piange la scomparsa della signora Maria Sodano, madre dell'assessore Santina Cerbone, stroncata da un tragico incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio nel territorio di Monteforte Irpino. La donna, 73 anni, viaggiava a bordo della sua auto insieme alla figlia quando, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo del...

    Resti umani rubati dal cimitero di Caserta: indagini in corso

    Macabra scoperta al cimitero di Caserta: la Polizia Locale indaga sul presunto furto dei resti di un defunto custoditi all'interno di un loculo. L'allarme è stato lanciato dal custode sabato pomeriggio, che ha notato la nicchia danneggiata e priva dell'ossario contenente i resti del defunto. Gli agenti intervenuti sul posto hanno...

    Addio al Flaco Menotti: il calcio argentino piange il Ct campione del mondo ’78

    Il mondo del calcio è in lutto per la scomparsa di Cesar Luis Menotti, storico Ct dell'Argentina campione del mondo nel 1978. Si è spento all'età di 85 anni, come ha comunicato la Federcalcio argentina. Menotti, nato a Rosario nel 1939 da una famiglia di emigrati italiani originari di Ancona,...

    Gianni Busiello omaggia il Napoli con ‘Gladiatori del Vesuvio’

    Fuori da martedì 3 maggio 2024, il videoclip ufficiale del brano Gladiatori del Vesuvio (Sud in Sound) testo e musica di Giovanni Busiello (autore, compositore, trombettista e flicornista) con la collaborazione di Marco Colucci, Super Allan, Salvatore Esposito, Tino Simonetti e la voce narrante di Andrea Lubrano Di Giunno. Con...

    IN PRIMO PIANO