Cronaca di Napoli

Don Patriciello a Gratteri: benvenuto uomo coraggioso e onesto

Pubblicato da
Condivid

“Nicola Gratteri, benvenuto a Napoli! Buon lavoro, uomo coraggioso e onesto. Ti raggiunga il mio abbraccio e la mia benedizione”. E’ il saluto che don Maurizio Patriciello, il parroco del Parco Verde di Caivano, rivolge attraverso i social al nuovo capo della procura di Napoli.

“Inviamo al dottor Nicola Gratteri, nuovo capo della Procura di Napoli, i migliori auguri di buon lavoro, ancora di più in un momento particolarmente delicato sul fronte della legalità e della sicurezza dei cittadini”. Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, sui social.

“La volontà del governo di proseguire la battaglia per eliminare le zone franche in Campania e la nomina del dottor Nicola Gratteri a capo della Procura di Napoli, rappresentano un rafforzamento della presenza dello stato sui nostri territori.” Lo afferma Raffaele Barbato, componente dell’assemblea nazionale di Fratelli D’Italia.

“L’emergenza Caivano ci ha insegnato che c’è una grande esigenza tangibile di presìdi di legalità nei nostri territori – prosegue Barbato – le iniziative del governo Meloni e la garanzia di uomo dello Stato come Gratteri, a capo della Procura più grande d’Italia per numero di sostituti procuratori impegnati, rappresentano un punto nevralgico per la battaglia alle illegalità diffuse.

L’auspicio – conclude l’esponente di Fratelli D’Italia- è che questo grande impegno possa contribuire ad abbattere i sistemi di potere che generano clientele e, che, troppo spesso, determinano connivenze con le amministrazioni territoriali ai danni dei cittadini e della sana politica.”

“Auguro buon lavoro al nuovo Procuratore di Napoli che saprà garantire equilibrio e professionalità per affrontare con determinazione e rigore le sfide contro ogni forma di illegalità e nel contrasto alla criminalità e organizzata in un territorio che continua ad avere fame di giustizia”. Lo dichiara in una nota la senatrice Vincenza Rando, responsabile Legalità, trasparenza e contrasto alle mafie della segreteria nazionale del Partito Democratico.


Pubblicato da