Don Patriciello a Gratteri: benvenuto uomo coraggioso e onesto

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Nicola Gratteri, benvenuto a Napoli! Buon lavoro, uomo coraggioso e onesto. Ti raggiunga il mio abbraccio e la mia benedizione”. E’ il saluto che don Maurizio Patriciello, il parroco del Parco Verde di Caivano, rivolge attraverso i social al nuovo capo della procura di Napoli.

“Inviamo al dottor Nicola Gratteri, nuovo capo della Procura di Napoli, i migliori auguri di buon lavoro, ancora di più in un momento particolarmente delicato sul fronte della legalità e della sicurezza dei cittadini”. Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, sui social.

“La volontà del governo di proseguire la battaglia per eliminare le zone franche in Campania e la nomina del dottor Nicola Gratteri a capo della Procura di Napoli, rappresentano un rafforzamento della presenza dello stato sui nostri territori.” Lo afferma Raffaele Barbato, componente dell’assemblea nazionale di Fratelli D’Italia.

    “L’emergenza Caivano ci ha insegnato che c’è una grande esigenza tangibile di presìdi di legalità nei nostri territori – prosegue Barbato – le iniziative del governo Meloni e la garanzia di uomo dello Stato come Gratteri, a capo della Procura più grande d’Italia per numero di sostituti procuratori impegnati, rappresentano un punto nevralgico per la battaglia alle illegalità diffuse.

    L’auspicio – conclude l’esponente di Fratelli D’Italia- è che questo grande impegno possa contribuire ad abbattere i sistemi di potere che generano clientele e, che, troppo spesso, determinano connivenze con le amministrazioni territoriali ai danni dei cittadini e della sana politica.”

    “Auguro buon lavoro al nuovo Procuratore di Napoli che saprà garantire equilibrio e professionalità per affrontare con determinazione e rigore le sfide contro ogni forma di illegalità e nel contrasto alla criminalità e organizzata in un territorio che continua ad avere fame di giustizia”. Lo dichiara in una nota la senatrice Vincenza Rando, responsabile Legalità, trasparenza e contrasto alle mafie della segreteria nazionale del Partito Democratico.




    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Oroscopo di oggi 4 marzo 2024

    Oroscopo di oggi 4 marzo 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete: Oggi potresti sentirti particolarmente energico e determinato. Approfitta di questa carica positiva per portare avanti i tuoi progetti e raggiungere i tuoi obiettivi. Toro: In giornata potresti sentirti un po' confuso e indeciso riguardo a una scelta importante da fare. Prenditi il tempo necessario per riflettere e ascoltare la tua voce interiore. Gemelli: Oggi potresti ricevere delle notizie inaspettate che potrebbero portare un...

    Notte di spari a Pomigliano e Nola: colpi contro un garage e un’abitazione

    Esplosioni di colpi d'arma da fuoco, nella notte appena trascorsa a Nola e Pomigliano D'Arco. Nella frazione Polvica di Nola, i carabinieri della compagnia di Nola sono intervenuti ieri in tarda serata per l'esplosione di proiettili contro la saracinesca del garage di un residente. Fortunatamente non si sono registrati feriti e le indagini sono in corso per comprendere l'accaduto, con i militari del nucleo investigativo di Castello di Cisterna al lavoro. Allo stesso tempo, a Pomigliano...

    Napoli, arrestato il borseggiatore di Capodimonte

    I Carabinieri della stazione Napoli Capodimonte hanno arrestato un uomo di 50 anni, Salvatore Caso, per tentato furto con destrezza, minacce aggravate e resistenza a pubblico ufficiale. L'arresto è avvenuto ieri pomeriggio nel quartiere San Carlo Arena, durante un servizio mirato al contrasto dei furti in autobus.I militari, in borghese, stavano controllando la linea 204 quando hanno notato Caso che tentava di rubare il portafogli a un anziano. Sorpreso in flagranza di reato, l'uomo ha minacciato...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE