

cornisti della scala
Il coro e l’orchestra della Scala hanno aperto ieri, 31 agosto, all’Arena di Verona fra gli applausi la tournée europea dedicata ai cori verdiani che prevede nove concerti in otto Paesi. E alla notizia di quanto avvenuto a Napoli i cornisti hanno deciso di registrare un video per porgere le loro condoglianze e dedicare la loro esibizione a Giovanbattista Cutolo, il musicista di 24 anni ucciso per un parcheggio, anche lui cornista.
“I cori della Scala – hanno spiegato con accanto a loro il sovrintendente Dominique Meyer – vogliono unirsi al cordoglio della famiglia di Giovanbattista Cutolo per l’ennesima violenza che ci ha lasciati stupiti ed amareggiati. In questa grande location stasera abbiamo il concerto di apertura della nostra tournée e volevamo dedicargli un pensiero porgendo le nostre condoglianze”
Il Comune di Gerace bandisce un concorso pubblico per un funzionario di vigilanza a tempo… Leggi tutto
La circolazione ferroviaria è sospesa sulla linea convenzionale Napoli-Salerno via Cava de’ Tirreni, nel tratto… Leggi tutto
Città del Vaticano - Una notizia che ha spiazzato e commosso i fedeli. Al termine… Leggi tutto
Una notte di controlli a tappeto tra le strade della movida del Vomero e dell’Arenella.… Leggi tutto
Napoli, 11 ottobre 1860: la nascita di L'Indipendente segnò una svolta editoriale e politica, collegando… Leggi tutto
Ultime precipitazioni al Sud e in Sicilia, poi l’anticiclone è pronto a rimontare sull’Europa occidentale… Leggi tutto