Circumvesuviana, i sindaci del Miglio d’oro chiedono verifica su nuovi orari

Primo incontro in Prefettura tra le parti in merito al servizio della Circumvesuviana, che da oggi e fino a fine mese vivrà la seconda parte del servizio provvisorio voluto da Eav.

In particolare lungo la linea NAPOLI-Sorrento che dallo scorso luglio taglia fuori tutte le città del Miglio d’oro (San Giorgio a Cremano, Portici, Ercolano e Torre del Greco), i cui cittadini per raggiungere gli scavi di Pompei, Castellammare e i comuni della penisola sorrentina devono servirsi dei treni delle linee NAPOLI-Torre Annunziata e NAPOLI-Poggiomarino, scendere a Torre Annunziata e cambiare treno.

Proprio i sindaci, dopo l’incontro odierno, terranno la settimana prossima un nuovo incontro “per verificare le novità del nuovo orario in vigore da oggi – spiegano dall’azienda di trasporti – che prevede 58 corse in più rispetto all’orario estivo e gli effetti per studenti e pendolari dei comuni vesuviani in particolare”.

Per l’Ente Autonomo Volturno durante l’incontro in Prefettura “sono state evidenziate le criticità emerse e le positività relative alla maggiore puntualità dei treni e regolarità del servizio durante il mese di agosto”.

Condivid
Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Angelo Vassallo, sedici anni dopo resta quella domanda: PERCHÉ?

Sedici anni dopo l'assassinio di Angelo Vassallo, la domanda non cambia. Resta quella parola, semplice… Leggi tutto

22 Settembre 2026 - 14:10

Napoli, Funicolare Centrale, ascensore fermo da luglio: «L’accessibilità non è un optional»

Napoli - L’ascensore della stazione Corso Vittorio Emanuele della Funicolare Centrale è fuori servizio da… Leggi tutto

22 Settembre 2026 - 13:55

Incendi in Costiera Amalfitana, la Procura ipotizza una regia comune

Salerno - Una possibile regia comune dietro gli incendi che, tra il 13 e il… Leggi tutto

22 Settembre 2026 - 13:40

Avellino: dramma all’alba, anziano muore nell’azienda del figlio

Avellino — Una mattinata di lavoro si è trasformata in tragedia in un'azienda della provincia… Leggi tutto

22 Settembre 2026 - 13:25

America’s Cup, a Napoli parte il countdown: acceso in piazza Vittoria il grande orologio verso il 2027

Napoli entra ufficialmente nel conto alla rovescia verso la Louis Vuitton 38ª America’s Cup. In… Leggi tutto

22 Settembre 2026 - 13:10

Marcianise: rifiuti pericolosi accumulati in autocarrozzeria, denunciato titolare

I Carabinieri di Caserta hanno denunciato il titolare di un’autocarrozzeria di Marcianise per gestione non… Leggi tutto

22 Settembre 2026 - 12:36