Arzano .Manomettono i sigilli e rubano l’acqua: furto aggravato, denunciati dalla polizia locale tre commercianti.
Gli agenti della polizia locale arzanese diretti dal comandante Biagio Chiariello sono stati impegnati in un servizio di contrasto alle condotte illecite sul territorio nell’ambito dei poteri di polizia amministrativa.
Nel mirino dei caschi bianchi sono finite diverse attività commerciali, tra cui pizzerie poste su strade principali della città, dove a destare i sospetti alcuni contatori di fornitura idrica che sono risultati manomessi con rimozione dei sigilli ed approvvigionamento indebito dell’acqua in danno del comune.
Tre le persone denunciate alla Procura della Repubblica per il reato di furto aggravato. Nel corso dei medesimi controlli sono state contestate ai gestori anche le occupazioni abusive di suolo pubblico per un totale di circa duemila euro e intimazione al ripristino dello stato dei luoghi.
Infatti, alcuni commercianti, sovente, occupano la sede stradale e i marciapiedi con piante e sgabelli pur consapevoli che sedie, sgabelli e piante costituisce violazione dell’art 20 del Codice della strada e che chiunque occupi abusivamente il suolo stradale, ovvero avendo avuto la concessione non ottempera alle relative prescrizioni, è soggetto alla sanzione amministrativa.
All’esito delle attività è emersa, dunque, anche una evasione tributaria, particolare segnalato agli uffici dell’Ente e alla Guardia di Finanza e non si esclude una chiusura temporanea dell’esercizio dopo la trasmissione al Suap.
Per evitare il ripetersi di tali condotte, gli agenti con gli operai, hanno rimosso i contatori idrici. I commercianti, vistosi scoperti, hanno regolarizzato la posizione stipulando un regolare contratto di fornitura idrica pagando quanto fin d’ora eluso.
Napoli – Una settimana di controlli intensivi ha interessato il Golfo di Napoli, dove le… Leggi tutto
San Vito Lo Capo è uno dei punti di partenza principali per esplorare la costa… Leggi tutto
Ancora una porta sbattuta in faccia alla Regione Campania sulla sanità. Nonostante il parere favorevole… Leggi tutto
Un nodo infrastrutturale mai risolto, che ora — dopo oltre 15 anni di disagi —… Leggi tutto
La sicurezza a Napoli non va in vacanza. È questo il segnale chiaro e forte… Leggi tutto
Per molti italiani, il lunedì mattina rappresenta il momento più faticoso della settimana. Il ritorno… Leggi tutto