Aveva denunciato, il 4 agosto scorso, presso la Stazione di Arienzo, in provincia di Caserta, il furto della sua autovettura ad opera di ignoti.
E questa mattina, mentre era in transito su via Nazionale nel comune di Santa Maria a Vico ha riconosciuto la propria auto, ma con apposta una targa diversa dalla sua. Dopo pochi istanti il trentaseienne ha chiamato il “112” e richiesto l’intervento dei militari.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Santa Maria a Vico che, poche centinaia di metri più avanti, sono riusciti a bloccare il mezzo segnalato e a identificare il conducente.
Le immediate verifiche hanno consentito, nonostante sullo stesso fosse stata apposta una targa diversa, poi risultata alterata, di riscontrare il numero di telaio perfettamente corrispondente a quello dell’Auto oggetto di furto.
Inoltre all’interno della stessa, una Alfa Romeo Stelvio, il proprietario ha riconosciuto anche alcuni oggetti personali ancora presenti.L’uomo alla guida, un trentatreenne di origine indiana, è stato denunciato in stato di libertà e dovrà rispondere di ricettazione.
L’auto recuperata è stata sottoposta a sequestro penale. Indagini in corso da parte dei carabinieri della locale Stazione.