Ponticelli, bomba al parco Conocal: avvertimento ai D’Amico

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Trema ancora Ponticelli nella calda estate 2023.  I clan in lotta continuano ad inviarsi messaggi a suon di piombo e ordigni esplosi.

Aggiungi Cronache della Campania come Fonte preferita su Google

E’ accaduto anche l’altra notte in via Al Chiaro di Luna nel Parco Conocal di Ponticelli. Si è tratta di un ordigno rudimentale che ha svegliato gli abitanti della zona.

L’esplosione ha danneggiato una palazzina dove vivono i nipoti del boss Antonio D’Amico. Ma anche a poca distanza dall’abitazione di Vincenzo Costanzo, detto Ciuculill, il giovane ras ucciso nella notte dei festeggiamenti dello scudetto del Napoli il 5 maggio scorso in piazza Volturno.

Da allora si sono susseguiti una serie di eventi criminosi che hanno portato al cnetro della scena di nuovo il clan De Micco “Bodo”. A cominciare dall’arresto dei cugini di Coistanzo, poi l’agguato al boss Ciro Naturale, tornato nei giorni scorsi a casa con tanto di festeggiamenti con fuochi d’artificio, il ferimento di un 17enne al corso Sirena e il blitz che ha smantellato la nuova federazione di clan legati ai Mazzarella con a capo i De Micco appunto.

E ora la bomba sotto casa dei parenti dei D’Amico che rappresentano un chiaro segnale da parte di chi comanda. Gli investigatori stanno cercando di capire gli ultimi movimenti criminali e soprattutto arginare una nuova escalation dei clan nella zona.

In breve

Trema ancora Ponticelli nella calda estate 2023.

  • I clan in lotta continuano ad inviarsi messaggi a suon di piombo e ordigni esplosi.
  • E' accaduto anche l'altra notte in via Al Chiaro di Luna nel Parco Conocal di Ponticelli.
  • Si è tratta di un ordigno rudimentale che ha svegliato gli abitanti della zona.

Domande chiave

Qual è il punto principale della notizia?

Trema ancora Ponticelli nella calda estate 2023.

Perché questa notizia è rilevante?

I clan in lotta continuano ad inviarsi messaggi a suon di piombo e ordigni esplosi.

Quale dettaglio aiuta a capire meglio il caso?

E' accaduto anche l'altra notte in via Al Chiaro di Luna nel Parco Conocal di Ponticelli.

Nessun articolo pubblicato oggi.

PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA