Calcio Napoli

Morte Mazzone, il cordoglio del Napoli: “Un vero galantuomo del calcio”

Pubblicato da
Condivid

I club di Serie A e tanti calciatori ricordano Carlo Mazzone, ex allenatore scomparso oggi a Roma all’età di 86 anni. Da Francesco Totti a Roberto Baggio, passando per Gigi Buffon e per le squadre del campionato italiano che ‘Sor Carletto’ ha allenato in carriera. Tra queste anche il Napoli, allenato nella stagione 1997-98 per appena quattro partite.

“Il Presidente Aurelio De Laurentiis, Mister Garcia, i dirigenti, i calciatori, lo staff tecnico, i collaboratori e tutta la SSC Napoli esprimono profondo cordoglio e si uniscono al dolore della famiglia Mazzone per la scomparsa del caro Carlo, un vero galantuomo del calcio”, il ricordo del club partenopeo sui propri canali ufficiali.

Al Napoli Mazzone subentrò a Bortolo Mutti all’inizio della stagione 1997-98, annata complicata per i colori azzurri. La situazione delicata portò il tecnico a rassegnare le dimissioni dopo appena quattro partite: celebre la frase “questa squadra non la salva nemmeno San Gennaro”. Così fu: Napoli retrocesso alla fine dell’anno.


Pubblicato da