IL LUTTO

Morte Mazzone, il cordoglio del Napoli: “Un vero galantuomo del calcio”

SULLO STESSO ARGOMENTO

I club di Serie A e tanti calciatori ricordano Carlo Mazzone, ex allenatore scomparso oggi a Roma all’età di 86 anni. Da Francesco Totti a Roberto Baggio, passando per Gigi Buffon e per le squadre del campionato italiano che ‘Sor Carletto’ ha allenato in carriera. Tra queste anche il Napoli, allenato nella stagione 1997-98 per appena quattro partite.

PUBBLICITA

“Il Presidente Aurelio De Laurentiis, Mister Garcia, i dirigenti, i calciatori, lo staff tecnico, i collaboratori e tutta la SSC Napoli esprimono profondo cordoglio e si uniscono al dolore della famiglia Mazzone per la scomparsa del caro Carlo, un vero galantuomo del calcio”, il ricordo del club partenopeo sui propri canali ufficiali.

Al Napoli Mazzone subentrò a Bortolo Mutti all’inizio della stagione 1997-98, annata complicata per i colori azzurri. La situazione delicata portò il tecnico a rassegnare le dimissioni dopo appena quattro partite: celebre la frase “questa squadra non la salva nemmeno San Gennaro”. Così fu: Napoli retrocesso alla fine dell’anno.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricordiamo tutti la bellezza della città durante le settimane pre-scudetto e i festeggiamenti: l’entusiasmo era altissimo, persino tantissimi turisti venivano a omaggiare la grande impresa di una delle squadre di calcio di Serie A più amate ma cos’è successo al Napoli? Dopo la conquista...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Napoli, anche De Laurentiis presente all’allenamento di oggi a Castel Volturno

Sotto lo sguardo di Aurelio De Laurentiis, il Napoli ha svolto un allenamento preparatorio in vista della sfida contro l'Udinese, lunedì sera. Il patron azzurro ha deciso di fare visita alla squadra dopo la prima del film celebrativo sulla conquista dello scudetto, intitolato "Sarò con te". I giocatori del Napoli hanno partecipato all'anteprima della pellicola "tricolore" presso il cinema Metropolitan...