

Avrebbe tenuto due gru coronata (Balearica regular), uccelli rari originari delle regioni meridionali e sud-orientali del continente africano, all’interno di una voliera in un giardino di un noto ristorante di Castel Volturno, in provincia di Caserta.
Per questo motivo un uomo di 59 anni è stato denunciato per la detenzione di fauna selvatica protetta senza autorizzazione e ricettazione. La scoperta è stata fatta dai carabinieri del Nucleo Cites del Gruppo Carabinieri forestale di Napoli.
La detenzione delle gru coronata senza le necessarie certificazioni di origine Cites è vietata ed è punita con l’arresto fino a un anno o con l’ammenda fino a duecentomila euro.
La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un'allerta meteo di livello giallo valida dalle… Leggi tutto
Pozzuoli - La situazione nell'area dei Campi Flegrei resta sotto stretta osservazione dopo la forte… Leggi tutto
I carabinieri del Vomero hanno fermato un giovane di 23 anni con dosi di cocaina… Leggi tutto
Un uomo di 31 anni è stato fermato ad Alvignano dopo essere stato sorpreso con… Leggi tutto
Napoli - Nuovo episodio che conferma l'evoluzione delle tecniche utilizzate dalla criminalità per rifornire di… Leggi tutto
L’Ordine dei Dottori Commercialisti di Napoli sollecita l’intervento urgente dello Stato per sospendere gli adempimenti… Leggi tutto