Cronaca Napoli

Santa Maria la Carità, in manette 24enne: aveva una pistola e 33 munizioni

Condivid

Militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli hanno sequestrato una pistola Beretta cal. 7,65 con matricola abrasa e completa di caricatore, unitamente a n. 33 munizioni dello stesso calibro, rinvenuta all’interno di una abitazione, a Santa Maria la Carità, in uso ad un 24enne.

In particolare, la Compagnia di Castellammare di Stabia del Gruppo di Torre Annunziata, a seguito di pregressa attività info-investigativa, hanno eseguito un intervento presso un’abitazione in cui era presente un soggetto già noto alla forze dell’ordine, che, su richiesta dei finanzieri, ha consegnato spontaneamente gr. 2 di marijuana.

Le perquisizioni locali hanno permesso di rinvenire dapprima 26 munizioni calibro 7,65 e, successivamente, occultata all’interno di una busta della spazzatura, una pistola Beretta dello stesso calibro, perfettamente oleata con matricola abrasa e completa di caricatore con 7 cartucce.

L’arma e le munizioni sono state sottoposte a sequestro, mentre il soggetto che ne aveva la disponibilità è stato rinchiuso presso la Casa Circondariale di Napoli Poggioreale.

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli: tra bellezza turistica e caos urbano

Un'estate di afflusso Napoli vive un periodo unico, con un afflusso di turisti senza precedenti… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 12:22

La Questione di Domenico Caliendo: Potere e Giustizia in Gioco

Tensione Crescente nel Caso Caliendo La vicenda di Domenico Caliendo continua a far parlare di… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 12:22

Antonio Conte: La Rivoluzione a Sorpresa nella Nazionale Italiana

La Nazionale Italiana si trova di fronte a una svolta decisiva. Con il ritorno di… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 12:19

Pasqua di controlli tra Castellammare, Sant’Antonio Abate e Santa Maria La Carità: 2 arresti e 3 denunce

Controlli serrati dei carabinieri nel giorno di Pasqua tra Castellammare di Stabia, Sant’Antonio Abate e… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 12:04

Accoltellato nella notte tra Sant’Antimo e Aversa: 43enne finisce in ospedale

Paura tra Sant’Antimo e Aversa dove, nella notte, un uomo è rimasto ferito dopo essere… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 11:52

Napoli, stretta sulla movida tra Vomero e Arenella: arresti e denunce

Napoli -Tolleranza zero e controlli a tappeto nei quartieri della movida partenopea. Nel mirino dei… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 10:47