#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 13 Maggio 2025 - 08:55
18.1 C
Napoli
Il Principe Alberto di Monaco giovedì in visita a Pompei
Torre del Greco, droga e armi in cantina: arrestato 37enne
False cittadinanze, otto arresti nell’area Nord di Napoli: coinvolti anche...
Napoli, l’assassino di Emanuele Tufano era pronto a farsi picchiare...
Napoli, bimbo di 9 anni sfreccia su mini-moto 100cc in...
Oroscopo di oggi 13 maggio 2025 segno per segno
Tragedia del Faito, recuperata la “testa fusa”: nuova svolta nelle...
De Maria, il detenuto suicida al Duomo, voleva la semilibertà
Benevento, nasce la “Città metropolitana del Sannio”: firmato il protocollo...
Campania, De Luca attacca: “No ai ciucci al comando”. Tensione...
Napoli, targa in memoria del giornalista Fabio Postiglione al Tribunale
Cerreto Sannita, maltrattamenti in casa albergo: aperto il processo a...
Leone XIV ai giornalisti: “Siate operatori di pace, cercate la...
Torre del Greco, 23enne pestato all’alba da due coetanei: uno...
Ager Stabianus: un accordo per la definizione del sistema
L’Ensemble Euterpe in concerto al Teatro Karol di Castellammare venerdì...
Ra di Spina irrompe con il debutto Vocazioni, album in...
Corsa scudetto, Bagni: “Il Napoli ha già fatto un miracolo....
Napoli in ansia per Lobotka: altro infortunio, quasi sicuramente sarà...
Minacce digitali nei casinò online: cosa deve sapere ogni giocatore
Vega Cultura, il 15 maggio appuntamento con il cantautore Andrea...
Criptovalute e casinò online: quando il gioco incontra la finanza...
Carlo Ancelotti è il nuovo CT del Brasile: “Insieme per...
Vincenzo Salemme raddoppia le date del suo spettacolo a Caserta
Il detenuto napoletano suicida ha ucciso Chamila perché voleva lasciarlo
I bambini raccontano il mondo in un corto: domani la...
Spalletti nel suo libro: “A Napoli dopo lo scudetto nessuna...
Serie A, l’ad De Siervo: “Ultime due giornate di campionato...
Corsa scudetto, Tardelli: “Napoli sempre favorito, ma bisognerà vedere se...
Corsa scudetto, Altobelli: “Napoli padrone del proprio destino, l’Inter può...
LE DICHIARAZIONI

Ritiro Napoli a Castel di Sangro, Marsilio: “Il prossimo anno vogliamo qui la coppa della Champions”

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

“Sono orgoglioso di poter dire che l’Abruzzo è la terra dove si allenano i campioni d’Italia.Adesso, però, l’auspicio, per il prossimo anno, è quello di avere qui la coppa della Champions League“. Così il presidente della Regione, Marco Marsilio, in apertura del suo intervento, al palasport di Castel di Sangro (AQ), in occasione della cerimonia di benvenuto al Calcio Napoli che, già da ieri, si sta allenando agli ordini di mister Garcia per l’avvio della seconda parte del ritiro precampionato.

Punti Chiave Articolo

Una cerimonia, caratterizzata dalla presenza di centinaia di tifosi napoletani, alla quale hanno preso parte anche il presidente della società partenopea, Aurelio De Laurentiis, ed il presidente della Provincia dell’Aquila nonché sindaco di Castel di Sangro, Angelo Caruso.Presente, tra gli altri, anche l’assessore regionale con delega allo Sport, Mario Quaglieri.

“Un anno fa il presidente De Laurentiis – ha ricordato Marsilio – disse che il Napoli sarebbe partito per vincere lo scudetto e si è rivelato buon profeta visto come è andata.

Quella che all’inizio appariva solo una scommessa, è diventata una splendida realtà.Peccato per la Champions – ha aggiunto Marsilio – ma è stata una bella avventura anche quella e sono certo che ci siano tutte le condizioni per riprovarci.

In ogni caso, sapere che qui in Abruzzo, a Castel di Sangro, si sono costruiti i presupposti ideali affinché il Napoli si potesse allenare al meglio e potesse prepararsi per raggiungere il traguardo che poi è riuscito a ottenere, è davvero una grande soddisfazione”.

Ritiro Napoli a Castel di Sangro, le parole del presidente della Regione Abruzzo Marsilio

Marsilio ha poi ricordato i momenti difficili legati alla diffusione del Covid. “Nell’estate 2020, con la pandemia ancora in una fase delicata, siamo stati i primi a riaprire gli stadi al calcio – ha ripreso Marsilio – e, proprio a Castel di Sangro, abbiamo consentito al Napoli di ospitare i suoi tifosi in tutta sicurezza grazie anche all’ottima sinergia che è stata attivata con la Prefettura e le Forze dell’ordine.Questo è il quarto anno che il Napoli ci onora della sua presenza – ha detto ancora Marsilio – a testimonianza di un legame che si è ormai consolidato tra l’Abruzzo ed i sostenitori del Napoli”.

“Colgo l’occasione non solo per ribadire che aspettiamo sempre a braccia aperte tutti i tifosi della squadra campione d’Italia ma anche per invitare tutti a visitare Castel di Sangro, il suo splendido comprensorio così come il resto dell’Abruzzo che regala scrigni di bellezza, facilmente raggiungibili da ogni parte, dalle aree interne alla costa”.

De Laurentiis, sommerso dal calore dei tifosi, ha rimarcato, dal canto suo, la scelta vincente di Castel di Sangro come sede della seconda fase del ritiro precampionato del Napoli calcio avendo scoperto impianti sportivi straordinari e un ambiente ideale, a poco più di 100 chilometri da Napoli, per una squadra che avrebbe dovuto preparare al meglio serie A e coppe europee

De Laurentiis, ha, infine, riconosciuto al presidente Marsilio l’intuizione di aver creduto in un progetto che, di fatto, grazie alla sinergia con la Regione Abruzzo, sta facendo decollare il turismo dell’Alto Sangro e sta determinando ricadute positive su tutto il territorio regionale.

Al termine della cerimonia di benvenuto al Napoli, c’è stato anche un annullo filatelico di Poste Italiane dedicato al terzo scudetto del Napoli Calcio.


Articolo pubblicato il giorno 29 Luglio 2023 - 16:23


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA


DALLA HOME

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE