Napoli, lunedì 4 ore di sciopero e disagi su linee Eav

Ancora sciopero del personale: nuovi disagi in vista per gli utenti delle linee gestite dall’Ente Autonomo Volturno. Lunedì 24 luglio, infatti, sono state proclamate azioni di sciopero di quattro ore, dalle 9:00 alle 13:00, dalle organizzazioni Confail-Faisa e Orsa.

In una nota Eav rende note anche le motivazioni alla base dell’agitazione, che sono per Confail-Faisa ”competenze reparto manutenzione SS, CCs e tecnologie-Automazioni Tvcc, Telecomunicazioni e telecomando” mentre per Orsa ”orario di lavoro del personale amministrativo; utilizzo capi stazione di nuova nomina; declassificazione delle stazioni abilitate; comandata turni personale addetto ai varchi; comandate turni in prestazioni di straordinario; competenze economiche”.

”Durante l’orario di sciopero – fa sapere l’azienda di trasporti – l’effettuazione delle corse è subordinata al numero di lavoratori aderenti allo sciopero”.

Per conoscere le ultime partenze garantite prima dello sciopero e le prime partenze garantite dopo lo sciopero per ogni linea, Eav invita a consultare gli orari presenti sul sito www.eavsrl.it.

Condivid
Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Fonderie Pisano, l’ufficio legale chiarisce: ‘Nessun inquinamento né danni alla salute’

La nota ufficiale delle Fonderie Pisano replica i contenuti sull’udienza predibattimentale e chiarisce che si… Leggi tutto

1 Novembre 2026 - 08:14

Napoli, ucciso, testa mozzata e presa a calci: chiesti 30 anni ai capi degli ‘Scissionisti’

Napoli - La giustizia, implacabile anche a distanza di oltre vent'anni, presenta il conto alla… Leggi tutto

1 Novembre 2026 - 07:03

Oroscopo oggi 1 novembre 2026 a cura di Paolo Tedesco

Ecco l'oroscopo di domenica 1 novembre 2026. La giornata si apre con la Luna in Leone… Leggi tutto

1 Novembre 2026 - 06:04

Mobilità ex art. 34-BIS: 5 posti da Istruttore Economico-Finanziario al Consiglio Regionale della Campania (Napoli e Campania)

Il Consiglio Regionale della Campania bandisce una mobilità interna ex art. 34-BIS per 5 posti… Leggi tutto

1 Novembre 2026 - 04:51

Perché i coccodrilli sopravvissero all’asteroide che estinse i dinosauri

Il loro metabolismo lento e la vita in acque calde potrebbero aver favorito la sopravvivenza… Leggi tutto

1 Novembre 2026 - 01:13

La ISS aumenta l’energia disponibile del 30% con nuovi pannelli solari

Due astronauti hanno installato un nuovo pannello solare sulla ISS: il potenziamento può aumentare fino… Leggi tutto

1 Novembre 2026 - 00:58