Pesante sconfitta della Nazionale italiana di calcio femminile nel secondo match del Mondiale in Nuova Zelanda. Dopo la vittoria sull’Argentina per 1-0 le azzurre di Milena Bertolini sono state battute 5-0 dalla Svezia, una delle potenze mondiali della disciplina e soprattutto con tanti centimetri in più. E allora ecco che la Svezia piazza tre gol sui 5 in totale di testa su corner.
Dopo una buona partenza l’Italia ha subito il primo gol al 39′ con Ilestedt. Già a segno contro il Sudafrica, il difensore svedese sovrasta tutte da situazione di corner e la sblocca di testa. Il raddoppio arriva al 44′: Ancora una situazione da corner, palle inattive che fanno male all’Italia: stavolta è Rolfo a segnare, azzurre sotto di due gol. Il 3-0 al 46′.
Azzurre crollate prima dell’intervallo: filtra il pallone di Kaneryd, tutto facile per Blackstenius insaccare a porta vuota. Il definitivo 4-0 al 50′ ancora con Ilestedt. Nulla da fare da Calcio d’angolo, situazione difficile da gestire per le Azzurre: Ilestedt stacca ancora più in alto di tutte e di testa fa 4-0. Il 5-0 è opera di Blomqvist in pieno recupero. Le azzurre torneranno in campo mercoledì 2 agosto alle ore 9 contro il Sudafrica fermo a 1 punto per cercare il pass degli ottavi.
Il Napoli campione d’Italia si conferma la squadra più attiva sul mercato estivo tra le… Leggi tutto
Nessun "6" né "5+1", ma sono stati centrati tre "5" da 41.402,50 euro ciascuno. Il… Leggi tutto
Napoli – Preoccupazione tra i fan della seguitissima pagina social Il mio viaggio a Napoli:… Leggi tutto
Caserta – La Procura di Santa Maria Capua Vetere ha aperto un’inchiesta sulla morte di… Leggi tutto
Avellino– Torna sotto i riflettori il caso dei presunti corsi di formazione mai svolti all’interno… Leggi tutto
Napoli– Un anno di lavoro, due appuntamenti a settimana, parole scritte dietro le sbarre e… Leggi tutto