LA PARTITA

Mondiali femminili, crollo Italia: la Svezia cala il pokerissimo, finisce 5-0

SULLO STESSO ARGOMENTO

Pesante sconfitta della Nazionale italiana di calcio femminile nel secondo match del Mondiale in Nuova Zelanda. Dopo la vittoria sull’Argentina per 1-0 le azzurre di Milena Bertolini sono state battute 5-0 dalla Svezia, una delle potenze mondiali della disciplina e soprattutto con tanti centimetri in più. E allora ecco che la Svezia piazza tre gol sui 5 in totale di testa su corner.

Dopo una buona partenza l’Italia ha subito il primo gol al 39′ con Ilestedt. Già a segno contro il Sudafrica, il difensore svedese sovrasta tutte da situazione di corner e la sblocca di testa. Il raddoppio arriva al 44′: Ancora una situazione da corner, palle inattive che fanno male all’Italia: stavolta è Rolfo a segnare, azzurre sotto di due gol. Il 3-0 al 46′.

Azzurre crollate prima dell’intervallo: filtra il pallone di Kaneryd, tutto facile per Blackstenius insaccare a porta vuota. Il definitivo 4-0 al 50′ ancora con Ilestedt. Nulla da fare da Calcio d’angolo, situazione difficile da gestire per le Azzurre: Ilestedt stacca ancora più in alto di tutte e di testa fa 4-0. Il 5-0 è opera di Blomqvist in pieno recupero. Le azzurre torneranno in campo mercoledì 2 agosto alle ore 9 contro il Sudafrica fermo a 1 punto per cercare il pass degli ottavi.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui


telegram

Abodi su riforma authority: “Servono terzietà e indipendenza nei controlli”

Il Ministro dello Sport, Andrea Abodi, ha chiarito la sua posizione in merito alla riforma dell'authority per i controlli nelle società sportive professionistiche, sottolineando l'importanza della terzietà e dell'indipendenza. Durante un incontro a sostegno del candidato sindaco del centrodestra Mario D'Apuzzo, Abodi ha dichiarato: "Abbiamo ascoltato le controproposte ma,...

Lunedì apre ‘TuttoPizza’: un focus sui dati del mondo pizza e il ricordo di Miccù

Apre a Napoli lunedì 20 maggio, alle ore 10, alla Mostra d’Oltremare, TuttoPizza, la fiera internazionale B2B, riservata agli operatori di settore e dedicata allo show business della pizza. Si parte alle ore 10,15 con il consueto taglio del nastro che avverrà al padiglione 3/B, alla presenza del presidente...

CRONACA NAPOLI